Mateta alla Juventus, Calciomercato: domani può diventare ufficiale

Mateta può diventare un nuovo calciatore della Juventus nelle prossime ore, si accende il calciomercato dei bianconeri con la trattativa pronta all’ufficialità.

Ragazzo dotato di un fisico possente potrebbe essere davvero la soluzione per risolvere i mille problemi che i bianconeri hanno affrontato negli ultimi mesi.

mateta batte le mani
Mateta alla Juventus, Calciomercato: domani può diventare ufficiale (ANSA) JuveLive.it

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it il calciatore avrebbe già detto sì ai bianconeri che ora devono trattare col Crystal Palace per chiudere l’affare. Si parla di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con riscatto fissato a 25. Un affare importante a livello economico soprattutto perché si tratta di un ragazzo che tra non molto compirà 29 anni.

La gara di ieri contro il Cagliari ha dimostrato che manca un attaccante centrale fisico che possa fare la differenza quando gli spazi si chiudono. Dotato di estrema fisicità e facilità a trovare il gol è un calciatore che può fare la differenza in un campionato come quello italiano. Calcia sia sia di destro che di sinistro ed è strabordante fisicamente.

Nelle prossime ore potrebbe arrivare qualche informazione in più per un affare che ormai sembra davvero arrivato ai particolari e non è da escludere che il centravanti possa addirittura essere in campo se non con il Benfica tra una settimana contro il Napoli.

Chi è Mateta?

Jean-Philippe Mateta è nato a Servan in Francia il 28 giugno del 1997 da madre transalpina e padre congolese. Cresce nelle giovanili dello Chateauroux che gli permettono anche di debuttare tra i professionisti ancora giovanissimo. Nel 2016 passa all’Olympique Lione dove però non trova spazio tanto che viene girato in prestito al Le Havre.

mateta batte le mani
Chi è Mateta? (ANSA) JuveLive.it

Nel 2018 invece viaggia verso Magonza dove inizia a macinare gol ma vive anche un periodo di buio per alcuni problemi fisici. Dal 2021 è punta centrale del Crystal Palace dove sta dimostrando, anno dopo anno, di essere calciatore abile a trovare la porta e a farsi rispettare al centro dell’area di rigore.

Nel 2025, già grande, conquista per la prima volta la maglia della nazionale con la quale, a oggi, ha collezionato 3 presenze e segnato 2 reti. Possibile che l’interessamento della Juventus possa arrivare anche da una chiacchierata con Didier Deschamps ct della Francia e fedelissimo della Vecchia Signora.

Di certo per Spalletti sarebbe il centravanti fisico che da tempo cerca e che potrebbe giocare da terminale offensivo nel suo 4-2-3-1 con dietro a lui l’inserimento e la tecnica di Jonathan David. Staremo a vedere se la trattativa andrà in porto ma sembra ormai più un particolare che un dubbio.

Gestione cookie