Il calciomercato della Juventus è quanto più acceso con Ottolini pronto a fare delle manovre importanti, non solo Mateta c’è anche il vice Yildiz da trovare.
Ore calde in casa bianconera con la consapevolezza che non si può più aspettare e soprattutto non si possono più commettere degli errori.
Abbiamo parlato stamani di Mateta ormai prossimo ad arrivare alla Juventus, ma potrebbe non essere l’unico innesto della sessione di riparazione di gennaio. Tra i tanti nomi che emergono in queste ore c’è sicuramente quello del vice Yildiz, ieri il turco ha giocato ancora bene ma la Juve è troppo dipendente da lui e serve un calciatore che lo sostituisca quando necessario.
Non si punta a un calciatore ingombrante che gli possa togliere il posto, anche perché tutto il progetto ruota attorno a lui, ma si cerca comunque qualcuno che possa quantomeno farlo rifiatare. Nelle ultime ore si rafforza il nome di Daniel Maldini, in uscita in prestito dall’Atalanta, per il quale però Sky Sport sottolinea c’è il forte pressing da parte anche del Napoli. Un affare che non accende i tifosi bianconeri, ma che potrebbe essere propedeutico di quello che serve a Spalletti stesso.
Daniel Maldini, al contrario di quanto si possa pensare, non è più giovanissimo anche se non è nemmeno vecchio ovviamente. nato a Milano l’11 ottobre del 2001 è cresciuto nelle giovanili del Milan con il quale ha debuttato tra i professionisti. Dopo due anni in prestito tra Spezia ed Empoli viene ceduto al Monza dove esplode definitivamente e conquista anche la nazionale azzurra.
Quest’anno è stato acquistato dall’Atalanta che ha investito una cifra importante sul calciomercato per portarlo a casa. Esterno d’attacco rapido è adatto per giocare anche come sotto punta. Alla Juventus svolgerebbe i ruolo di vice Kenan Yildiz lì a sinistra, dimostrandosi abile a saltare l’uomo e a fare la differenza soprattutto nella ripresa.
I bianconeri lo stanno trattando a parametro zero e hanno grande fiducia sul suo percorso di crescita, probabile che lui possa dimostrare ancora a lungo di essere calciatore utile a fare il salto di qualità. Di sicuro arriverebbe con tanti punti interrogativi sulla testa messi soprattutto dal pubblico bianconero che non è proprio entusiasta di questo nome.
E voi che ne pensate? La Juventus farebbe bene a dargli una possibilità verso il futuro? Staremo a vedere.
La Juventus ha preso Jeremy Boga con un blitz a Nizza nella notte, affare ufficiale…
Oggi si gioca Parma-Juventus alle ore 20.45, tutto sulla partita dalle probabili formazioni all'arbitro, i…
Quella tra la Juventus e Kolo Muani è una storia d'amore a distanza che potrebbe…
Le probabili formazioni di Parma-Juventus regalano una sorpresa che non ci aspettavano, Gleison Bremer dovrebbe…
La Juventus ha preso Adin Licina dal Bayern Monaco, il talento è considerato da tutti…
Sono uscite le date degli anticipi e dei posticipi di Serie A, ecco quando la…