En-Nesyri è prossimo a diventare un calciatore della Juventus, diventa interessante andare ad analizzare i motivi per cui il calciatore è l’attaccante adatto per far svoltare la situazione e perché no.
Il marocchino è reduce da una Coppa d’Africa davvero disastrosa senza reti, ma rimane comunque un calciatore che anche ad altissimi livelli ha saputo dire sempre la sua.
Sono diversi i motivi dunque per far pensare che l’affare sia quello giusto per crescere ancora. Il primo è di certo la formula, la differenza tra lui e Mateta non è legata solo ai circa 15 milioni di euro di meno di prezzo del cartellino, ma al fatto che per uno c’era l’obbligo di riscatto mentre per l’altro il diritto.
En-Nesyri è un calciatore che ha dimostrato di essere abile sotto porta sia al Siviglia che al Fenerbahce e con la nazionale del Marocco oltre al Leganes quando era molto giovane. Oltre ai suoi 192 centimetri è una punta rapida e dotata di grande senso della posizione, ancora abbastanza giovane è un affare last minute per rinforzare la squadra senza andare a compromettere il prossimo calciomercato.
Ma perché invece potrebbe essere un problema?
En-Nesyri però potrebbe essere un problema se arrivasse alla Juventus per altri motivi, ma quali vi chiederete? Per prima cosa andrebbe a togliere ulteriore spazio a Jonathan David e Lois Openda che sono calciatori di proprietà e che potrebbero perdere ulteriormente valutazione diventando un peso sul bilancio per il futuro.
Il calciatore viene dall’estero e dunque non ha assolutamente esperienza nel campionato italiano e non è Randal Kolo-Muani che si è trovato a sua perfezione fin da subito. Il rischio è che questo ragazzo potrebbe metterci anche diversi mesi, come accaduto d’altronde proprio a Openda e David, prima di capire le dinamiche del nostro paese.
Senza dimenticare il fatto che non stiamo parlando di un crack o del calciatore che può permettere ai bianconeri di arrivare a risultati incredibili. Nonostante questo sarebbe di certo una buona toppa per arrivare a fine stagione e qualora dovesse fare bene potrebbe arrivare anche a giocare ad alti livelli nella prossima stagione meritandosi la conferma.
Sicuramente oggi serve una punta centrale per riuscire a raggiungere dei risultati importanti sotto diversi punti di vista. Staremo a vedere se il ragazzo avrà la voglia e la possibilità di mettersi a disposizione riuscendo a dire la sua come punta centrale del nostro attacco.
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli ci parlano di una gara che sicuramente promette tanti colpi…
Le probabili formazioni di Juventus-Napoli non ci regalano tante sorprese, ma sicuramente qualche colpo di…
Pierre Kalulu è l'unico giocatore della Juventus a giocare ogni minuto di questa stagione, il…
Nemmeno i calciatori sono robot, nonostante molti di noi tendano a idealizzarli. E questo si…
La conferenza di Luciano Spalletti, alla vigilia di Juventus-Napoli, non si terrà, il tecnico non…
La Juventus è sul calciomercato di gennaio pronta a monitorare le occasioni che possono arrivare…