Di Gregorio non basta, Juventus sfuma Maignan ma torna di moda Carnesecchi

Michele Di Gregorio è sulla bocca di tutti dopo Juventus-Lazio, serve un altro portiere? Un’analisi tra Maignan e Carnesecchi.

Nelle ultime ore è tornato sul banco degli imputati l’estremo difensore della squadra di Luciano Spalletti che si sta trasformando in uno spaventoso malus per i bianconeri.

parata di di gregorio
Di Gregorio non basta, Juventus sfuma Maignan ma torna di moda Carnesecchi (ANSA) JuveLive.it

Mike Maignan sembrava il prediletto per i bianconeri, portiere di grande esperienza e che quest’anno è tornato su livelli clamorosi inoltre pronto a lasciare il Milan a giugno a parametro zero. Un sogno che sembrava ormai diventato una certezza nelle tasche dei tifosi che poi sono stati, irrimediabilmente, costretti a fare un passo indietro e ad aprire gli occhi per svegliarsi con il rinnovo ufficiale.

Ora il nome in cima alla lista dei desideri sembra essere quello di Carnesecchi che all’Atalanta sta facendo molto bene e che piace a diversi club in giro per l’Europa. Sappiamo che la Dea è però bottega cara e che per farlo partire chiederà una cifra davvero molto importante. Al momento però non sembrano esserci alternative valide soprattutto a livello di qualità/prezzo oltre che seguendo quello che è il fattore anagrafico.

Secondo Calciomercato.it i bianconeri sono pronti a fare un’offerta importante per il calciatore anche se non c’è da sottovalutare l’Inter che segue con attenzione la situazione e che deve sostituire Sommer.

Carnesecchi, un predestinato

Marco Carnesecchi è un vero e proprio predestinato, un calciatore dotato di grandissimo spessore fisico e tecnico. Nato a Rimini il 1° luglio del 2000 arriva all’Atalanta nel 2017 quando è ancora minorenne pescato dal Cesena. Dopo un anno in prestito al Trapani e un paio d’anni alla Cremonese nel 2023 diventa titolare della Dea.

carnesecchi
Carnesecchi, un predestinato (ANSA) JuveLive.it

Dotato di grande personalità in area di rigore è riuscito a dare peso specifico alla squadra nerazzurra finendo sulla bocca di tutti. Oggi parliamo di un ragazzo che ha delle potenzialità incredibili e che senza Donnarumma si sarebbe giocato il posto per una maglia da titolare nella nazionale azzurra.

Sarà interessante capire come andrà avanti la sua carriera mentre alcuni hanno paura che l’eventuale acquisto dall’Atalanta dalla quali sono arrivati colpi di scena negativi come quello Teun Koopmeiners. Capiremo solo strada facendo come cambieranno le cose e chi avrà la possibilità di giocare titolare nella Juventus del futuro. Quello che oggi sembra scontato è che quel posto non sarà occupato da Michele Di Gregorio in futuro, il suo tempo sembra essere davvero finito anche se qualcuno potrebbe dire che non è mai iniziato.

Gestione cookie