Inter-Juventus, Chivu travolto dalle polemiche

Cristian Chivu è stato travolto dalle polemiche alla fine di Inter-Juventus, le sue parole hanno sicuramente aumentato le polemiche sulla gara di ieri sera.

Il tecnico rumeno si è sempre dimostrato persona dalla grande moralità, a volte anche additato di voler insegnare agli altri come ci si deve comportare. Da lui di certo ci aspettavamo qualcosa di differente per la gara di ieri.

chivu
Inter-Juventus, Chivu travolto dalle polemiche (ANSA) JuveLive.it

Aveva detto lui stesso che sarebbe stato bello sentire parlare un allenatore dopo una partita, ammettendo un errore a favore. Ieri però questo non è accaduto, anzi Chivu ha di fatto colpevolizzato Pierre Kalulu che di certo di fronte a questo episodio è l’unico a non avere colpe.

Ecco le sue parole: “Penso al blocco mentale e fisico della partita, i due anni senza vincere uno scontro diretto hanno pesato. Ho visto una squadra bloccata e che non è riuscita a esprimersi al meglio, ma che poi ha messo in campo il cuore, per portare a casa la partita che fortunatamente abbiamo vinto al 90esimo. Dovevamo gestirla meglio sul 2-1, ma mi prendo quanto di buono fatto, oggi era importante vincere”.

Gli chiedono poi che è stata una premonizione le sue parole del giorno prima sugli allenatori che non parlano di arbitri dopo un errore a favore: “Per me è un tocco leggero, ma allo stesso tempo dico che un giocatore ammonito eviti di fare gesti che possono mettere in difficoltà l’arbitro. Io l’ho fatto con Bastoni in Inter-Liverpool col rigore subito, me la sono presa col mio difensore che poteva evitare di mettere l’arbitro nel prendere una decisione. Kalulu, da ammonito, poteva evitarsi di mettere la mano sull’avversario”. 

A Sky poi c’è stato un confronto con Aldo Serena: “Io con un giallo addosso non metto le mani addosso a un avversario, soprattutto quando viene anticipato e si parte in contropiede”. 

Gestione cookie