Spalletti cambia ancora la Juventus, dopo il Galatasaray pronta un’altra rivoluzione

Il momento difficile in casa Juventus potrebbe portare Luciano Spalletti, soprattutto dopo il Galatasaray, a una nuova rivoluzione. Come andranno le cose ora?

I bianconeri sono obbligati ad arrivare tra le prime quattro in Serie A, non qualificarsi alla prossima Champions League potrebbe essere un problema davvero molto grave da affrontare.

spalletti si sistema la giacca
Spalletti cambia ancora la Juventus, dopo il Galatasaray pronta un’altra rivoluzione (ANSA) JuveLive.it

Già da domenica contro il Como ci saranno diverse cose da rivedere per i bianconeri, costretti a dover fare i conti con diverse defezioni. Non ci sarà infatti Gleison Bremer che non ha riportato alcuna lesione, ma che comunque non dovrebbe essere abile e arruolabile, potrebbero esserci ancora problemi per David che si è allenato a parte anche oggi.

Il problema però non è solo legato a nomi, numeri e uomini, ci sono altre situazioni che meritano di essere chiarite e che devono essere approfondite a livello di gioco. Se l’arrivo di Luciano Spalletti ha evidentemente migliorato le cose, allo stesso tempo va detto che le ultime quattro partite messe insieme sono inaccettabili. Il 3-0 contro l’Atalanta aveva fatto suonare un campanello d’allarme della tenuta mentale dopo una partita giocata comunque bene. Il pari con la Lazio e la sconfitta contro l’Inter avevano fatto arrabbiare più per gli errori arbitrali che per altro.

I cinque gol contro il Galatasaray però obbligano a fare delle riflessioni e questo lo sa anche Spalletti come detto ieri subito dopo la partita.

Spalletti cambia ancora la Juventus

La Juventus cambierà ancora, l’ha già detto Luciano Spalletti, ma è probabile che questo non accadrà dal punto di vista del modulo che anzi sembra sarà confermato. Piuttosto si lavorerà, nei pochi giorni che separano dalla sfida casalinga contro il Como, sull’attenzione in difesa e sulla gestione della fase di non possesso quando si viene aggrediti.

spalletti
Spalletti cambia ancora la Juventus (ANSA) JuveLive.it

Spalletti ha necessità di lavorare sui concetti e ha bisogno di tempo, ma non ne ha da perdere ancora perché se le eliminazioni in Champions League e Coppa Italia si possono anche accettare arrivare non nelle prime quattro e dunque perdere la prossima Coppa dei Campioni potrebbe diventare inaccettabile.

Al momento poi gli uomini sono contanti soprattutto dietro dove il problema di Bremer ha obbligato al ritorno affrettato a un ruolo da titolare per Federico Gatti con nemmeno la possibilità di schierare Holm e accentrare Kalulu visto che lo svedese si è fatto male nella gara contro l’Inter.

E come sempre nel momento decisivo la squadra bianconera si ritrova a vivere delle difficoltà che nessuno si sarebbe nemmeno mai aspettato.

Gestione cookie