Juventus sogno proibito Gonzalo Garcia sul calciomercato: l’affare però è complicato

La Juventus sta cercando un vice-Yildiz, abbiamo già parlato del caso legato a Chiesa, ora si fa il nome anche di Gonzalo García.

Nell’ultima ora si è diffusa la voce che la Juventus vorrebbe prendere il classe 2004 del Real Madrid, che è un giocatore veramente talentuoso, tecnico, e che potrebbe fare la differenza già da subito in Serie A.

Gonzalo garcia
Juventus sogno proibito Gonzalo Garcia sul calciomercato: l’affare però è complicato (ANSA) JuveLive.it

Stando però a quanto riportato Fabrizio Romano, il club madrileno non avrebbe intenzione di cedere il giocatore a gennaio e avrebbe rispetto al mittente l’affare con la Juventus. Nonostante questo però il giocatore sta giocando davvero poco e potrebbe aprirsi una pista invece nel calcio mercato dell’estate prossimo.

Difficile pensare che i bianconeri possano andare a scippare una delle squadre più forti del mondo di un calciatore di grandissimo talento. Più possibile che invece il Real punti a valorizzarlo proprio attraverso la Juventus. Qui si deve prendere una decisione e sicuramente la decisione è quella di puntare su Yildiz. Vi abbiamo parlato del suo rinnovo ormai, che cosa ha fatto. Anche se un calciatore così come Garcia potrebbe fare comodo, di sicuro sarà il centro di tutto. Non sarà lui e potrà dire la sua, ma con il tempo e quando servirà.

Chi è Gonzalo Garcia?

Ma chi è Gonzalo Garcia Torres? Andiamo a scoprirlo più da vicino. Nato a Madrid il 24 marzo del 2004, è un attaccante che già sta facendo famiglia nella nazionale del 21. A oggi non ha grandissima esperienza ad alti livelli, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid.

Gonzalo garcia lotta
Chi è Gonzalo Garcia? (ANSA) JuveLive.it

Ad appena 14 anni si trasferisce a Mallorca, per poi ritornare l’anno dopo proprio al Real. Debutta tra professionisti con la squadra B dei Blancos, dove colleziona 70 partite con 30 gol. Dal 2023 ogni tanto è salito in prima squadra, giocando tutto 18 partite in Liga senza segnare mai una rete.

Rapido, tecnico, abile a saltare l’uomo, a tirare in porta di prima intenzione con un piede e con l’altro, è un calciatore che si farà sicuramente. Non è una certezza, ma è un grande talento. Chiaramente la Juventus non vogliono fungere da squadra satellite per valorizzare il calciatore, ma vogliono puntarci, sperare che poi col tempo possa diventare una certezza. Sicuramente oggi serve un vice Yildiz, magari servirebbe più pronto, però può essere un colpo interessante per il futuro.

Staremo a vedere se arriverà davvero a Torino o se la questione verrà rimandata all’estate scorsa. Attenzione però alla concorrenza che di certo non starà a guardare.

Gestione cookie