La giornata di Serie A che la Juventus si lascia alle spalle lascia l’amaro in bocca e la necessità di prendere una punta soprattutto dopo le prestazioni di Fullkrug e Malen.
I bianconeri sono alla ricerca sul calciomercato di un attaccante che possa diventare decisivo nella corsa alla Champions League.
La lotta a tre con Milan e Roma per due posti in Champions è iniziata. I rossoneri sono più avanti, tanto che sognano addirittura lo Scudetto, ma ieri anche i giallorossi si sono staccati a +3. Decisive le reti dei due attaccanti arrivati proprio nella sessione di riparazione di gennaio.
Sebbene i bianconeri in estate abbiano acquistato due attaccanti la sensazione è che manchi davvero qualcosa davanti. David e Openda hanno finora deluso e se il primo è riuscito quantomeno a riemergere conquistando un posto da titolare, dall’altra il secondo pare già pronto a essere inserito nella lista dei futuri ceduti.
Con l’infortunio di Vlahovic, nessuno dei due ha regalato peso specifico al centro dell’area anche perché di fatto nessuno dei due è una prima punta. Si tratta di calciatori di peso specifico importante, ma che giocano più spalle alla porta da seconde punte. Rapidi e dotati di grande freschezza non sono proprio prime punte in maniera tipica.
Calciomercato Juventus, arriva davvero Mateta?
Il calciomercato della Juventus è ancora in bilico in questo momento, tra trattative che non decollano e un po’ di paura di esporsi dopo i tanti “pacchi” presi nelle ultime stagioni.
Il nome forte è quello di Mateta, anche se la situazione con il Crystal Palace non è facilissima da gestire visto che al momento rifiutano il prestito secco e vogliono una cessione definitiva di fronte alla quale i bianconeri non si vogliono imbattere.
L’alternativa sembra essere Lorenzo Lucca che è dato in uscita dal Napoli, anche se per qualcuno rimane attiva la pista Artem Dovbyk della Roma. Con Openda ancora da pagare i bianconeri non vogliono sbagliare un altro investimento e portare a Torino un altro calciatore che andrebbe poi ceduto immediatamente dopo.
Proprio per questo, in piena sessione di riparazione l’obiettivo è quello di prendere un ragazzo in prestito per rinviare all’estate la scelta del vero centravanti del futuro della squadra bianconera. Al momento la situazione è complessa e gli altri corrono, la Juventus non può attendere ma è anche consapevole che i rischi di prendere un’altra fregatura sono dietro l’angolo. Staremo a vedere quello che accadrà.





