Randal Kolo Muani alla Juventus potrebbe essere il motivo per ritirare fuori la frase di una nota canzone: “Certi amori fanno dei giri immensi poi ritornano”.
Sebbene il calciatore abbia giocato solo sei mesi a Torino è rimasto nel cuore del pubblico bianconero.
Arrivato un anno fa in prestito dal Paris Saint German era riuscito a fare la differenza in Serie A da subito, portando la squadra in Champions League. I bianconeri avevano provato a riprenderlo, impuntandosi sul prestito con obbligo e trovando la porta chiusa da parte dei transalpini che preferivano girarlo in prestito gratuito al Tottenham piuttosto che prolungare la fase temporanea in bianconero.
Era proprio per questo, dopo una trattativa portata avanti per mesi, che Comolli e co. ripiegavano su Lois Openda andando a prendere un calciatore che sembrava totalmente inadatto alla manovra di Igor Tudor e che si è reso protagonista di una stagione a dir poco aberrante.
Nella giostra di nomi fatti a gennaio da Mateta a En-Nesyri arrivando addirittura a Beto è lì che risuona nuovamente il nome del centravanti francese, attaccante rapido e dotato di grandissima fisicità oltre che di una tecnica da far invidia al miglior trequartista.
Kolo-Muani alla Juventus si fa?
L’idea di vedere Randal Kolo-Muani passare alla Juventus oggi a gennaio è davvero molto difficile, se non impossibile, da realizzare. Questo perché ci sono troppe caselle da far aderire e performare insieme.
Sebbene a oggi il calciatore abbia giocato solo 1245 partite con gli Spurs ci sono da convincere eventualmente prima loro a lasciarlo andare, creando di fatto un buco davanti nella rosa a disposizione di Thomas Frank. Va detto comunque che al momento viene dietro Richarlison, Tel e addirittura a Solanke.
Poi c’è da convincere anche il Psg che non ha preso bene quanto accaduto lo scorso anno e che sarebbe di certo resistente all’idea di lasciarlo passare alla Juventus dopo la diatriba dell’estate scorsa. La situazione è complessa e difficile da gestire e non sarà molto semplice da portare dalla parte dei bianconeri.
L’unica cosa semplice di questa vicenda è legata proprio alla volontà di Kolo Muani che non vede l’ora di tornare a Torino dove ha giocato molto bene e dove si è trovato a meraviglia. Sarà importante capire se questo potrà fare la differenza anche se a questo punto davvero appare difficile, se non impossibile, portare a termine questa trattativa con appena cinque giorni di calciomercato ancora davanti a noi.





