Imbuto senza fine Juventus-Atalanta, i bianconeri dovranno superare la concorrenza del club bergamasco.
Sono 11 i punti di vantaggio sulla quinta in classifica, l’Atalanta. Un divario che per adesso non preoccupa la Juventus, che non vede a rischio la qualificazione alla prossima Champions League. A meno di cali improvvisi ed improbabili, gli uomini di Massimiliano Allegri riusciranno a chiudere tra le prime quattro, tornando così a giocare la coppa dalle grandi orecchie a distanza di quasi due anni dall’ultima partita.
Da questa stagione, tuttavia, in Champions potrebbe andare anche la quinta classificata. Il perché è presto detto: la manifestazione più importante d’Europa dal prossimo anni si rinnova, cambiando il format e coinvolgendo più squadre. In base al ranking Uefa – l’Italia al momento è prima – in due top campionati si qualificherà una squadra in più oltre alle canoniche quattro. Ad oggi, insieme a Inter, Juve e Milan, staccherebbero un pass per la Champions League sia Bologna che Atalanta. Per i felsinei sarebbe inevitabilmente un traguardo storico, visto che l’ultima partecipazione ad una coppa europea risale ormai a 20 anni fa. Thiago Motta, insomma, può riscrivere la storia.
Una scelta lungimirante, quella del proprietario del club felsineo Saputo, di affidarsi ad uno dei direttori sportivi più apprezzati, Giovanni Sartori, già artefice dei miracolo Chievo e Atalanta.
Il dirigente in poco tempo ha portato a Bologna giocatori interessantissimi, valorizzati poi dal lavoro di Motta. Non solo Zirkzee, centravanti olandese cresciuto nel Bayern Monaco che la prossima estate diventerà uno degli uomini-mercato. Molti club potrebbero bussare alla porta dei rossoblù anche per lo scozzese Lewis Ferguson, 24 anni e tra i migliori centrocampista della Serie A per rendimento. Secondo il giornalista di Tutto Juve Mirko Di Natale, anche la Juventus ha chiesto delle informazioni: il Bologna lo valuta tra i 25 e i 30 milioni. I bianconeri dovranno però superare la concorrenza dell’Atalanta.
La sconfitta contro il Real Madrid ha seguito quella contro il Como in Serie A:…
Un allenatore 'forte' al posto di Tudor: le ultime sui bianconeri Tudor resta appeso a…
La presa di posizione sul futuro del numero 10 della 'Vecchia Signora' non è affatto…
Connazionale del Dg della Juve e pronto a prendere subito il posto del croato Tudor…
Il centravanti fa gola a Comolli e non solo: l'incrocio innesca clamorosamente la giostra A…
La dirigenza bianconera deve pensare al futuro prossimo del club tra il destino di Tudor…