La Juventus ancora protagonista sul mercato. Giuntoli punta un top player: servono 47 milioni per la fumata bianca
Siamo soltanto alle prime battute il mercato della Juventus. Il club, infatti, dopo aver preso Douglas Luiz, Khephren Thuram, Michele Di Gregorio e Juan Cabal intende portare a Torino ulteriori elementi di qualità in grado di rendere più competitiva la rosa. Diversi i colpi in cantiere: il prossimo passo, in particolare, consisterà nel regalare a Thiago Motta un’ala offensiva utilizzando i proventi della cessione di Matias Soulé.
L’argentino, reduce dalla buona esperienza vissuta al Frosinone, è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. I giallorossi hanno messo sul piatto 26 milioni cash più 4 di bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra e il 10% della futura rivendita, arrivando così a soddisfare le richieste del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Già trovato, inoltre, l’accordo con il classe 2003 che ha accettato il quinquennale da 2 milioni netti all’anno proposto.
Restano da limare alcuni dettagli ma l’operazione, salvo sorprese, è destinata a concretizzarsi a stretto giro di posta. La Vecchia Signora, in attesa delle strette di mano conclusive, si è intanto messa alla ricerca di un adeguato sostituto di Soulé in grado di inventare la giocata vincente in qualsiasi momento e di fornire un contributo concreto in zona offensiva. Il casting ha permesso di vagliare numerosi profili: il preferito, in tal senso, risponde al nome di Jadon Sancho, rientrato al Manchester United dopo essersi messo in evidenza nella seconda parte della stagione al Borussia Dortmund.
L’inglese in questi giorni è stato reintegrato nella rosa dei Red Devils, allenandosi con il resto dei compagni sotto lo sguardo attento del tecnico Erik ten Hag. Il feeling tra i due, però, continua a non sbocciare: da qui la decisione del management inglese di reinserire il 24enne nella lista dei sacrificabili e cederlo al miglior offerente. Giuntoli si è quindi iscritto alla lista, incassando il gradimento da parte del calciatore di sbarcare alla corte di Motta.
I contatti tra le società scatteranno a breve, con lo United che ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino: per acquistare Sancho serviranno almeno 47 milioni. In casa Juve si respira ottimismo in merito alle chance di condurre in porto l’affare. Le alternative, in ogni caso, non mancano: risulta viva, ad esempio, la pista che conduce a Wenderson Galeno del Porto. In ribasso, invece, le quotazioni di Francisco Conceicao al quale i lusitani hanno chiesto di restare almeno un altro anno.
L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…