Chiesa subito all’Inter: corto circuito Juventus dopo l’esclusione ufficiale. Ecco come si chiude l’affare
Quella di oggi è stata una giornata campale per il futuro di Federico Chiesa: lo stesso ha capito di non essere nei piani della Juventus dopo la mancata convocazione dell’amichevole contro il Brest. E adesso anche lui deve accelerare, e capire dove andare a giocare. Insomma, saranno dei giorni caldi.
La cosa certa, che sappiamo tutti fino ad oggi, è che Chiesa ha rifiutato l’offerta della Roma che poi ha preso Soulé: il tentennamento ai capitolini non è piaciuto per niente e quindi hanno mollato la presa. Di altre offerte al momento, concrete, non ne sono arrivate: si è parlato di Chelsea e Tottenham ma niente di così forte. Ma si è parlato anche di Inter, visto che dal prossimo mese di gennaio il giocatore potrebbe trovare una squadra a zero.
A il contatto, almeno secondo le informazioni riportate da Momblano, c’è stato: “Sicuramente il contatto con l’Inter c’è stato e sicuramente il calciatore non è stato indifferente all’idea che la squadra più in vista d’Italia si sia fatta viva. Da lì a pensare che ci sia già il piatto pronto aprile-maggio per andare via a zero, succeda quel che succeda, non è così” ha detto il giornalista intervenendo ovviamente a Juventibus.
“Lo scenario sul quale sto lavorando, da attenzionare a meno che non arrivi una big estera (opportunità che Chiesa non vede l’ora di cogliere, mentre il suo entourage spinge affinché il calciatore rinasca prima in Serie A per poi andare in una big estera) è questo: attenzione agli ultimi dieci giorni di mercato. Io non sono sul mercato dell’estate 2025. Su un binomio Chiesa-Inter, se la morsa dell’Inter c’è, non è per l’estate 2025. Quando Marotta fece la mezza promessa a Dybala per poi accoglierlo in sede e dire al suo entourage: “Non posso”, è perché aveva fatto l’ultimo anno con la Juve così così. Chiesa ha lo stesso margine di rischio: rimanere alla Juve e subire la gestione che la Juve deciderà di attuare in base alla necessità, per Chiesa non vuol dire assicurarsi il contratto dell’Inter di turno. Attenzione quindi a questi ultimi dieci giorni di mercato: se l’Inter piazza Correa ed Arnautovic, l’Inter può avanzare subito l’offerta per Chiesa”.
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…
Centimetri, forza ed esperienza: il tecnico di Certaldo punta il suo fedelissimo in azzurro È…
Il tecnico bianconero innesca la prima polemica, una sua scelta con la Cremonese non convince:…
L'effetto domino coinvolge direttamente l'ex dirigente bianconero: ecco tutte le opzioni sul tavolo Calcio giocato…
Il neo allenatore bianconero è pronto a fare la spesa in Serie A per rinforzare…