Per la Juventus salta definitivamente uno dei rinforzi che sognava Thiago Motta, c’è la conferma: niente da fare
Due settimane al via della stagione, il countdown si fa sempre più intenso per le squadre di Serie A e per i loro tifosi. Cresce l’attesa, in particolar modo per la Juventus, chiamata a una annata di vertice, puntando in alto per riscattare le ultime stagioni un po’ così. Ma gli scenari sono ancora pieni di incognite.
La fase iniziale del mercato, per i bianconeri, è stata piuttosto produttiva, con quattro ottimi acquisti come Douglas Luiz, Di Gregorio, Khephren Thuram e Cabal. Ma ora, il club è per forza di cose fermo, attendendo diverse cessioni prima di poter andare all’assalto di altri rinforzi.
Giuntoli è comunque determinato ad accontentare Thiago Motta, portandogli giocatori funzionali al suo modo di fare calcio e con la qualità giusta per presentare, all’avvio del campionato, una Juventus davvero competitiva per i massimi traguardi nazionali e internazionali. Da capire quanto riuscirà a mettere in pratica di quanto prefissatosi, si susseguono trattative e rumours senza sosta. E nel frattempo, però, qualche obiettivo di mercato sfuma per i bianconeri.
E’ il caso, ad esempio, di Jadon Sancho, uno dei primi nomi individuati per la sostituzione di Federico Chiesa. Seguito da vicino per diverse settimane, anche se la trattativa con lo United non è mai decollata.
Ci sono stati dei dialoghi tra la Juventus e i ‘Red Devils’, che non hanno prodotto un assalto convinto da parte dei bianconeri. La richiesta del Manchester United si aggirava intorno ai 50 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo, decisamente troppi per il budget a disposizione di Giuntoli. Che ha atteso una apertura a formule diverse e a cifre inferiori che non è mai arrivata.
Sancho era poi entrato nei radar di mercato del Psg, che sembrava vicino a concludere l’affare. Ora, invece, l’ennesimo ribaltone, con Ten Hag che ha annunciato che l’attaccante resterà a Manchester. Il tecnico olandese, dopo i dissapori dello scorso anno, ha deposto l’ascia di guerra con l’attaccante, spiegando in una intervista a ‘Sky Sports’: “Ci siamo messi tutto alle spalle e ci siamo chiariti. Ora sappiamo come fare a lavorare insieme“.
Un colpo di scena clamoroso da Juventus potrebbe piombare su un giocatore di grande esperienza…
Il nome di Gleison Bremer è il grande dubbio di Luciano Spalletti per Juventus Roma.…
L'incrocio tra Juan Cuadrado e Juventus non ci sarà, il colombiano salterà la sfida del…
Juventus sta pensando seriamente a Lorenzo Lucca, ormai finito ai margini nel Napoli e potrebbe…
Ricordate Juan Eduardo Esnaider, calciatore argentino che arrivò alla Juventus nel gennaio del 1999 e…
Un messaggio, un simbolo, un segnale, la forza, la volontà. Luciano Spalletti convoca per gli…