Prime tre giornate di campionato e arrivano le prime impressioni riguardo la lotta al vertice per lo scudetto.
Dopo tre giornate di campionato e la fine del calciomercato possiamo già avere le prime impressioni su questa stagione. Inter e Juventus sono prime a pari merito, insieme a due squadre rivelazioni come Torino e Udinese.
Dopo un ottimo inizio la formazione di Thiago Motta si è fermata al primo grande impegno, uno 0 a 0 con pochissime emozioni nel big match contro la Roma di De Rossi e la squadra non ha impressionato, evidenziando qualche problema che nessuno aveva notato nei primi due match contro Como ed Hellas Verona.
L’ex tecnico ed ora opinionista Fabio Capello è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha commentato l’inizio stagione delle squadre più in forma ed anche di quelle in difficoltà. Per tutti – Capello compreso – l’Inter campione d’Italia in carica è la grande favorita, ma occhio anche alle rivali per il titolo.
Capello ha parlato alla Rosea ed ha analizzato la sfida: “Mi sembra normale che i bianconeri siano ancora in rodaggio, la formazione scesa in campo nel primo tempo contro la Roma è sicuramente una formazione sperimentale”.
Per molti la Juventus è la principale contendente al titolo dei nerazzurri, considerati favoritissimi, ma Capello vola basso e ha rilasciato dichiarazioni molto chiare a riguardo: “Juve considerata anti-Inter? E’ presto per dire se ci sia o meno un’anti-Inter”. Allo stesso tempo Capello ha notato un dettaglio non da poco e che spesso può risultare decisivo in chiave scudetto:
“La Juve concede molto poco alle avversarie ed è l’unica in campionato a non aver subito gol, questo è un particolare molto importante in Italia”. E infine un elogio a Thiago Motta: “Anche a Bologna è stato un ottimo allenatore nella fase difensiva e quindi credo che questi risultati non sono un caso”.
Il club bianconero ha subito 0 gol in tre partite e spesso il portiere Di Gregorio non ha avuto particolari problemi a difendere i propri pali. Poche occasioni e pochi tiri in porta, la Roma ad esempio non ha mai impensierito la retroguardia bianconera domenica sera allo Stadium.
Insomma Juve come anti-Inter, il club bianconero ha buone chance e la solidità difensiva può aiutare la formazione di Thiago Motta. Piano però con la nomina di anti-Inter, il campionato è appena cominciato e oltre ai bianconeri ci sono altre importanti squadre in lotta per il vertice.
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…
Ederson alla Juventus può essere il colpo dell'estate 2026, il calciomercato si infiamma e spunta…
Sebbene nel calciomercato di gennaio sia arrivato Holm la Juventus non si ferma nella ricerca…