Lipsia-Juventus è stata anticipata: dalle parole di ieri di Thiago Motta si capisce quale sarà la formazione ufficiale di questa sera
Una giornata importante per la Juventus. Una di quelle che possono dare ulteriori indicazioni a Thiago Motta. Il secondo impegno ufficiale in Champions League contro il Lipsia è da prendere sicuramente con le molle. I tedeschi sono una formazione abituata a giocare a certi livelli.
Ma il tecnico non ha paura. Anzi. Nonostante abbia parlato ieri, in conferenza stampa, del rispetto che serve contro una formazione del genere, ha anche ribadito un concetto importante: la sua squadra vuole tenere in mano il pallino del gioco, vuole costruire, vuole vincere giocando bene. A Motta, inoltre, è stato chiesto se avesse dei dubbi di formazione: “No, nessuno” ha ribadito sorridendo. Non anticipando, però, le sue scelte.
Ma dalla forza con la quale ha risposto a specifica domanda, si può anche immaginare quella che sarà la Juventus che scenderà in campo questa sera (ore 21, diretta su Prime Video) contro il Lipsia. Il sistema tattico sarà sempre quello, il 4-2-3-1.
Quindi in porta tornerà Di Gregorio, e davanti a lui ci saranno Kalulu, Gatti, Bremer e Cambiaso, che ieri era in compagnia del mister in conferenza. I due in mezzo al campo saranno Locatelli e McKennie – anche se Thuram insidia il texano – mentre dietro a Vlahovic, che sarà la punta centrale, agiranno Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Insomma, la migliore Juve possibile forse. E c’è ancora la bocciatura per Douglas Luiz che, però, avrà sicuramente spazio a gara in corso. Ma dall’inizio per lui è troppo presto. O Motta ha altre idee.
Era pronto a firmare con i bianconeri: i dettagli Non c'è stata gara: Spalletti era…
La presa di posizione sul nuovo corso non è affatto passata inosservata: di seguito i…
L'apertura alla formula per accontentare l'ex CT Parte senz'altro in salita l'avventura di Spalletti alla…
Il bomber prelevato dal Lille fa molta fatica, cambia all'improvviso il suo futuro: lascia Torino…
L'ex Ct dell'Italia sarà sulla panchina bianconera a partire dalla sfida contro la Cremonese di…
La stella del Napoli apre al colpaccio del club bianconero nel mercato di gennaio La…