Formazioni ufficiali Aston Villa-Juventus, ecco le scelte di Thiago Motta per il match di questa sera in Champions League. Partita fondamentale
Quella di stasera a Birmingham sul campo del Tottenham è una partita fondamentale per la Juventus di Thiago Motta. Che nella massima competizione Europea ha conquistato un solo punto nelle ultime due uscite e poi, alla prossima, ospiterà il Manchester City.
Un doppio confronto inglese che può dire tanto sul futuro di questa squadra e non solo. Ma che può dire tanto anche su quello che è il carattere di una Juventus che si presenta, come sta succedendo da moltissimo tempo, in piena emergenza. La lista degli indisponibili è clamorosa e così, come abbiamo visto a San Siro contro il Milan, anche nella notte europea Thiago Motta è costretto a giocare senza attaccanti di ruolo. Ed è un problema enorme perché sappiamo benissimo quando dà una punta lì davanti, che viene incontro e che cerca di far salire la squadra. Caratteristiche che dentro la rosa hanno solamente Vlahovic e Milik. E nessuno dei due è disponibile questa sera.
Non è che il tecnico della Juventus avesse chissà quale margine di scelta. Quelli sono gli uomini a disposizione e quelli andranno in campo per cercare di portare a casa un risultato positivo che si potrebbe rivelare davvero fondamentale per il proseguo del cammino nella massima competizione europea. E andiamo a vedere, quindi, quali saranno gli undici uomini che scenderanno in campo dal primo minuto.
Davanti a Di Gregorio ovviamente difesa a quattro con Savona e Cambiaso sulle corsie e Gatti e Kalulu in mezzo. Locatelli e Thuram comporranno la cerniera centrale del centrocampo. A destra Conceicao, a sinistra Yildiz, alle spalle di Weah che sarà il riferimento offensivo giocherà Koopmeiners. Sì, le scelte erano state fatte tutte alla vigilia. Speriamo di vedere una bella Juventus.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta.
L'arbitro di Inter-Juventus sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. La decisione è…
Nelle ultime ore sta circolando la voce di uno scambio tra Teun Koopmeiners e Daniele…
La Spallettata potrebbe arrivare nella gara Inter-Juventus con la possibilità di vedere dall'inizio una o…
Gleison Bremer può lasciare la Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza con una clausola che…
Maurizio Pistocchi ha raccontato dal suo punto di vista quello che sarà il match Inter-Juventus.…
Weston McKennie salterà Inter-Juventus? Nube sul centrocampista americano in casa bianconera con la notizia dei…