Damien Comolli è già al lavoro per le prossime sessioni di calciomercato, con due obiettivi ben chiari
Reduce dalla scorpacciata di gol (fatti e subiti) contro Inter e Borussia Dortmund, la Juventus è tornata a Torino per preparare la sfida esterna contro il Verona. Nonostante l’ottimo avvio di stagione e i segnali incoraggianti ricevuti soprattuto da Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz, il mercato di gennaio servirà a Damien Comolli per colmare le lacune lasciate dalla sessione estiva di calciomercato.
Sugli esterni e a centrocampo, la dirigenza bianconera proverà a fare qualcosa, soprattutto qualora la squadra dovesse essere ancora altamente competitiva sia in campionato, sia in Champions League. Se per l’estate si guarda anche a possibili occasioni a parametro zero come Bernardo Silva, a inizio 2026 ci sarà bisogno di mettere mano al portafogli per portare in dote a Igor Tudor i rinforzi richiesti.
Per quanto riguarda il centrocampo, sono diversi i profili monitorati dallo staff di Comolli. Detto che due degli identikit preferiti dell’ex Tolosa restano i costosissimi Andrey Santos (50-60 milioni) e Manu Koné (almeno 50 milioni), nelle ultime ore sta emergendo con forza anche un’altra pista. Secondo quanto appreso da Juvelive.it, infatti, i radar bianconeri si sono spostati anche in Olanda.
Da diverse settimane, gli emissari juventini stanno visionando Kenneth Taylor. Anche nella sfida di ieri sera contro l’Inter, il centrocampista dell’Ajax è stato osservato. Dotato di un’ottima tecnica di base, il 23enne di Alkmaar si distingue per un’ottima capacità d’inserimento nell’area avversaria che lo accomuna alla miglior versione di Teun Koopmeiners, che a Torino non si è ancora vista.
Seguito anche dal Napoli e dalla Roma, il numero 8 dei lancieri in estate è stato vicino al Porto, ma il trasferimento alla corte del suo mentore, Davide Farioli, non si è materializzato. In 171 presenze con la prima squadra, Taylor ha collezionato 34 gol e 24 assist, centrando il record stagionale lo scorso anno, con ben 14 reti messe a segno in tutte le competizioni.
Nel mercato invernale, dietrofront in vista per l'ex Lille: ecco come la Juve può approfittarne…
Dito puntato dopo l'episodio che riguarda i nerazzurri Buona la prima per Luciano Spalletti. Il…
Torna alla carica il top club che apprezza il serbo fin dai tempi della Fiorentina…
Tifosi su tutte le furie dopo quanto accaduto ai rivali dell'Inter. L'episodio ha spaccato l'opinione…
Centimetri, forza ed esperienza: il tecnico di Certaldo punta il suo fedelissimo in azzurro È…
Il tecnico bianconero innesca la prima polemica, una sua scelta con la Cremonese non convince:…