Chi decide il post Tudor? “Ecco il nome suggerito a Elkann”

Non è Luciano Spalletti: tutti i dettagli

I problemi della Juve partono dalla proprietà. Una proprietà emotivamente lontana, nonché incapace in questi anni di organizzare e strutturare una società forte. I problemi della squadra, le difficoltà dell’allenatore (Tudor, che ha dei limiti) sono tutti una conseguenza.

John Elkann con la maglia della Juve
Chi decide il post Tudor? “Ecco il nome suggerito a Elkann” (AnsaFoto) – Juvelive.it

C’è gran confusione. Ad esempio, chi deciderà il post Tudor? Comolli o la stessa proprietà, ossia John Elkann? Diamo l’esonero del croato pressoché scontato, perché così è e così sarà. I rapporti tra lui e il Dg sono gelidi, si aspetta forse solo il momento giusto per il cambio di panchina.

Dovesse decidere direttamente Elkann il sostituto, il prescelto potrebbe essere Roberto Mancini e non – a proposito di big – Luciano Spalletti. Come rivela Maurizio Pistocchi su X, parte dei suoi consiglieri gli stanno suggerendo proprio il nome dell’ex Commissario tecnico della Nazionale italiana e di quella araba.

Mancini allo stadio Dall'Ara per Bologna-Juve
Post Tudor, a Elkann suggeriscono il nome di Mancini (AnsaFoto) – Juvelive.it

Mancini è disoccupato da un anno e desideroso di tornare in pista. C’è chi dice preferisca tornare in Premier, che stia aspettando il Manchester United e quindi l’esonero di Amorim, ma a una chiamata della Juve – con la quale ha già avuto contatti nella scorsa stagione per il dopo Thiago Motta – non direbbe di no.

Juve, Palladino nome ‘caldo’: a differenza di Mancini…

Lo jesino, però, difficilmente accetterebbe un contratto solo fino al termine della stagione. Lo stesso Pistocchi conferma così che è ‘calda’ la candidatura di Raffaele Palladino, in strettissimi rapporti col Dt Modesto, col quale ha avuto un incontro a Milano prima di Como-Juve.

Palladino, che da calciatore ha vestito la maglia della Juve, direbbe invece sì a un contratto fino a giugno con opzione rinnovo legata magari al raggiungimento di un determinato obiettivo come la qualificazione alla prossima Champions. Il suo agente Beppe Riso è al lavoro.

Gestione cookie