Davis alla Juventus, Calciomercato: spunta l’attaccante inglese dell’Udinese

Keinan Davis potrebbe diventare a sorpresa il nuovo centravanti della Juventus, il calciomercato dei bianconeri impazza e spunta la punta dell’Udinese.

Il calciatore sta disputando la migliore stagione dal punto di vista della prolificità, ragazzo di spessore anche tecnico potrebbe arrivare a breve.

davis esulta per il gol
Davis alla Juventus, Calciomercato: spunta l’attaccante inglese dell’Udinese (ANSA) JuveLive.it

Il vantaggio che i bianconeri toccherebbero con questo affare è sicuramente legato al fatto che l’Udinese accetterebbe un prestito secco, cosa più difficile invece per quanto riguarda l’affare legato a Mateta. Un colpo interessante per diversi motivi e anche per la fisicità della punta che sarebbe un ricambio interessante senza dover fare esborsi clamorosi.

Rapido e tecnico Davis è un attaccante moderno e in grado di giocare anche per la squadra. Sarebbe perfetto nel gestire il reparto offensivo insieme a Jonathan David sul quale i bianconeri puntano forte. E sarebbe anche una trovata di marketing interessante chegochisuidue nomi identici non fosse per la consonante finale.

Diventa dunque interessante andare ad approfondire il tutto sul calciatore inglese che piace anche a diversi club in Inghilterra e che sicuramente sarebbe felice di giocare titolare in un grande club per sognare quella convocazione in nazionale inglese mai arrivata con il Mondiale ormai alle porte.

Chi è Keinan Davis?

Keinan Vincent Joseph Davis è nato a Stevenage il 13 febbraio del 1998. Si tratta di un centravanti davvero molto forte fisicamente e abile a giocare con la squadra da punta moderna, alto 190 cm pesa 82 kg.

davis
Chi è Keinan Davis? (ANSA) JuveLive.it

Cresciuto nelle giovanili dell’Aston Villa proprio con questa debutta tra i professionisti anche se in quattro stagioni e mezzo gioca appena 74 partite segnando appena 3 gol. Scende dunque di categoria in First Division in Inghilterra dove gioca di più e inizia a segnare.

Nel 2023 l’Udinese lo porta in Italia e gli regala una maglia anche se lui deve affrontare anche qualche problema fisico di troppo. Dopo le prime stagioni di grande difficoltà dal punto di vista realizzativo è esploso definitivamente in questa ultima dove in 19 gare ha fatto 6 reti.

Sicuramente non è il nome che fa sognare i tifosi della Juventus, ma potrebbe essere un traghettatore per la maglia numero 9 ormai lasciata idealmente da Dusan Vlahovic. Siamo certi che potrebbe far bene e che una trattativa di prestito secco sarebbe la cosa più giusta da fare in questo momento. Staremo a vedere quali saranno i risultati poi messi in campo direttamente quando questi si troverà a giocare magari con una maglia sempre bianconera ma diversa da quella vestita fino a questo momento.

Gestione cookie