Juventus-Inter, Allegri: “Nerazzurri da scudetto. Dybala ha caratteristiche importanti”

0
351
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro l’Inter. L’allenatore si è espresso su molti tempi importanti.

La prossima sfida

In merito all’imminente partita contro i nerazzurri ha detto: “Per nostra fortuna loro sono partiti male ,nelle ultime gare hanno però dimostrato il loro potenziale. Non sarà una rivincita. Ci saranno tre punti come contro il Crotone. All’andata abbiamo commesso degli errori. In questo momento l’Inter lotta per i primi tre posti. Il prossimo anno sarà la prima o la seconda candidata allo scudetto, senza nulla togliere alla Roma, al Napoli e allo stesso Milan”.

Rosa bianconera

Il tecnico ha commentato poi il momento di Dybala: “Ogni giocatore, anche lui, deve capire che a volte l’allenatore deve fare delle scelte. Paulo è tornato da un lungo infortunio e sta crescendo di condizione. E’ un anno importante per lui, dato che quest’anno gli viene chiesto tanto in campo. Ha le caratteristiche però per arrivare a vincere il pallone d’oro”. Di Licthsteiner e Pjanic ha parlato così: “Lo svizzero sta facendo bene e sarà molto importante per noi. In fase di mercato c’è stato solo un po’ di casotto. Pjanic è un giocatore straordinario ma a volte gioca quelle pallette a 5 metri che mi fanno imbestialire. Può agire in ogni modulo, e nel centrocampo a due può avere una migliore gestione della gara”.

Icardi-Higuain

Juventus-Inter sarà soprattutto sfida fra i due bomber argentini Icardi e Higuain: “Sono due dei più grandi centravanti al mondo. Domani ci sarà un valore tecnico molto alto e questo è un bene per il nostro calcio”.