LIVE Barcellona-Juventus, le probabili formazioni: Allegri sceglie il 4-3-3

0
337
squadra gol Juventus
Esultanza Juventus ©Getty Images

Tutto pronto per Barcellona-Juventus. Questa sera i bianconeri scenderanno in campo al Camp Nou per prima sfida dei gironi di Champions League. Come riportano le news Juventus Massimiliano Allegri potrebbe scegliere il 4-3-3 per affrontare i blaugrana con Buffon che ritorna in porta dopo il turno di riposo in campionato. A destra dovrebbe giocare Barzagli, come annunciato in conferenza stampa dallo stesso allenatore livornese, mentre al centro ci saranno Rugani e Benatia con Alex Sandro confermato sull’out sinistro. In mezzo al campo spazio a Pjanic in cabina di regia con Matuidi a sinistra e con il ballottaggio nel ruolo di interno destro tra Sturaro e Bentancur. Il tridente offensivo sarà, infine, composto da Douglas Costa, Dybala ed Higuain.

Juventus, 4-3-3 a confronto: Valverde lancia Dembele

Ernesto Valverde, invece, conferma il solito 4-3-3 marchio di fabbrica dei blaugrana con Ter Stegen confermato tra i pali. Sulle fasce agiranno Semedo a destra e Jordi Alba a sinistra, mentre la coppia dei centrali sarà formata da Piqué e Umtiti. In cabina di regia smisterà i palloni il solito Busquets con Rakitic e Iniesta ai suoi lati: in attacco spazio al trio delle meraviglie Messi-Surez-Dembele. La Juventus dovrà difendersi al meglio per poi cercare di ripartire in contropiede sfruttando la qualità e la velocità di Douglas Costa e Dybala che faranno da collante tra centrocampo ed attacco. Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembelé. All.: Valverde

Juventus (4-3-3): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Sturaro (Bentancur), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala.