Inter-Juve, rebus in difesa per Allegri

0
339
Juve Napoli Howedes
Juve Napoli @ Getty Images

Con Giorgio Chiellini fuori per infortunio per Inter-Juve Massimiliano Allegri dovrà sciogliere i dubbi per il compagno di reparto di Benatia.

Continuano i problemi in casa Juventus. Dopo la sconfitta casalinga contro il Napoli, Massimiliano Allegri perderà anche Giorgio Chiellini per la sfida decisiva di sabato sera contro l’Inter. Il difensore bianconero non ce la farà per la gara contro i nerazzurri e così il tecnico livornese dovrà decidere chi affiancare a Benatia. Howedes, Rugani e Barzagli si contenderanno fino alla fine una maglia di titolare. Proprio il centrale tedesco, schierato inizialmente come terzino destro, fu spostato da Allegri al centro con l’inserimento di Lichtsteiner sulla fascia. L’ex Schalke 04 parte così favorito sui due difensori italiani.

Inter-Juve, Chiellini out

Juve Napoli Chiellini
Juve Napoli Chiellini @ Getty Images

Per Giorgio Chiellini potrebbe anche rischiare di terminare anticipatamente la stagione. Per il difensore della Juve si tratta di una lesione al bicipite femorale come testimonia il comunicato ufficiale della società bianconera: “Giorgio Chiellini è stato sottoposto a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.  Dagli accertamenti esperiti – con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”.