Rugani al Chelsea, de Ligt il sostituto: valutazione sui 45 milioni

0
431
calciomercato Juventus De Ligt
Matthijs De Ligt e Lorenzo Insigne @ Getty Images

Juventus su de Ligt – Con la possibile cessione di Rugani al Chelsea, i bianconeri potrebbero tutelarsi con de Ligt dall’Ajax: valutazione sui 45 milioni.

La Juventus è pronta al ‘restyling’ difensivo. Con Maurizio Sarri al Chelsea si fanno insitenti le voci di un possibile approdo in ‘blues’ di Rugani. Stando a quanto si legge dalle pagine del Corriere dello Sport, il lclub londinese potrebbe ottenere il giovane difensore italiano per 35 milioni di euro, cifra a metà strada tra i 40 richiesti dai bianconeri e i 30 proposti. Su queste basi, dunque, potrebbe arrivare l’accordo definitivo che sancirebbe il passaggio di Daniele in Inghilterra. Ma per un difensore che esce, ce n’è uno che entra. La dirigenza sembra intenzionata a fiondarsi su Matthijs de Ligt, giovane olandese che ha messo in mostra le sue ottime qualità anche durante l’amichevole con l’Italia di qualche settimana fa.

Juventus su de Ligt, lui il sostituto di Rugani: servono 45 milioni

L’operazione potrebbe essere più complicata del previsto per il calciomercato Juventus: sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di Barcellona e Totthenam. Inoltre, la valutazione che l’Ajax fa del proprio difensore si aggira sui 45 milioni. Cifra non così bassa per le casse bianconere, che però potrebbero monetizzare proprio dalla cessione di Rugani e pagare, per de Ligt, soltanto una ‘differenza’ di 10 milioni circa. Il ragazzo, proprio dopo il match disputato contro l’Italia di Mancini, aveva dichiarato a proposito di un interesse dei campioni d’Italia: “È un vero onore essere associato a grandi club. Lo Stadium è un bellissimo impianto, ho giocato in trasferta e non so cosa si provi a giocarci in casa. La Juve è un club con una grande storia, tanti titoli e grandi giocatori”.