Ronaldo via dal Real Madrid, Calciomercato Juventus: decisione nella notte

0
515
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese del Real Madrid ha deciso di lasciare le merengues, decisione già maturata durante la stagione, ma definitivamente presa nella notte.

La notizia era già conosciuta da tutti anche se in maniera ufficiosa o semplicemente da indiscrezioni di mercato. Adesso manca poco per l’ufficialità. Cr7 lascia la Liga, lascia Madrid. A dare conferma di questa sensazionale notizie è il portale Marca, che ha definitivamente spiegato come nella notte scorsa sia arrivato l’addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid.

Calciomercato Juventus, Ronaldo non è più un sogno

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo

Tutto è nato da un’ incontro tra Jorge Mendes, agente del calciatore, e José Ángel Sánchez, fidato collaboratore di Florentino Pérez. Sanchez, in rappresentanza delle merengues, ha esplicitamente detto a Mendes di far pervenire un’offerta da 100 milioni a Madrid cosi da concludere la storia di Cristiano a Madrid. Mendes avrebbe contattato la Juventus offrendogli questa straordinaria proposta. I bianconeri che sognavano un colpo del genere hanno subito pensato di trattare e verificare la fattibilità dell’affare.

Il trio Andrea Agnelli-Fabio Paratici-Beppe Marotta, si sono subito incontrati per discutere di quello che sarebbe divenuto il più grande colpo di calciomercato del secolo.Cristiano Ronaldo a Torino con la maglia della Juventus, naturalmente sarebbe per i tifosi e per Massimiliano Allegri un colpo sensazionale se si considera il suo impiego in campo e le sue prestazioni sportive. Ma è altrettanto vero che la Juventus come azienda ha pensato oltre e ha studiato un piano economico per far diventare Cristiano Ronaldo un autentico richiamo mediatico per tutto il mondo, non solo sportivo.

Juventus, l’addio al Real Madrid e la svolta della trattativa

SOCHI, RUSSIA – JUNE 30: Cristiano Ronaldo of Portugal reacts during the 2018 FIFA World Cup Russia Round of 16 match between Uruguay and Portugal at Fisht Stadium on June 30, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Adesso Madrid deve metabolizzare ciò che sta per succedere, Cristiano Ronaldo, dopo nove anni di successi, cinque palloni d’oro e un numero spropositato di gol in Spagna e in Europa, saluta e va via. La destinazione sembra essere Torino, ma ai tifosi dei Blancos questo importa davvero poco, la cosa che più scotta è l’addio di uno, (forse il più grande) campione mai visto con la maglia delle merengues. La notte solitamente si dice che porta consigli, in questo caso ha decisamente portato una decisione, forte, convinta e senza appello. Cristiano Ronaldo, il mattatore del Bernabeu e di numerosi stadi al mondo ha deciso di lasciare il club più grande e vincente del pianeta, il Real Madrid. La notte è stata decisiva, adesso si aspetta l’alba di una nuova carriera, probabilmente a tinte bianconere.

Giovanni Remigare