Sorteggi Champions League: Juventus: definite tutte le quattro fasce

0
429
sorteggio champions
Champions League
©Getty Images

Cresce l’attesa per l’inizio della Champions League che a dire il vero è di fatto iniziata a giugno, con i turni preliminari. Il 30 agosto però si conosceranno gli otto gruppi, l’atteso sorteggio che le 32 migliori squadre d’Europa.

Nel sorteggio di giorno 30 agosto, le squadre vengono ripartite in fasce a seconda del ranking UEFA lo stesso che è stato ottenuto nelle varie stagioni europee, questa condizione non vale per la prima fascia, infatti, in questa vi sono le squadre che hanno vinto il campionato 2017/2018 nei sei campionati top d’Europa. Tra queste, naturalmente ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri e di Cristiano Ronaldo, pronti a dare la caccia alla coppa dalle grandi orecchie, vera ossessione bianconera.

Prima fascia per la Juventus

Pavel Nedved, Fabio Paratici e Andrea Agnelli
Pavel Nedved, Fabio Paratici e Andrea Agnelli ©Getty Images

Ecco come verranno suddivise le 32 squadre nelle quattro fasce che determineranno i sorteggi della fase a gironi. Delle italiane solo la Juventus sarà in prima fascia, quella destinata alle vincitrici dei principali campionati europei, ai campioni dell’ultima Champions League e dell’ultima Europa League. Nella seconda fascia invece troveremo il Napoli e Roma. L’altra italiana, l’Inter, si troverà, invece, in quarta fascia, che da tempo non prendeva parte alla competizione.

1ª fascia: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Juventus, Paris Saint-Germain, Lokomotiv Mosca

2ª fascia: Manchester United, Tottenham, Napoli, Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Porto, Roma, Benfica/Liverpool

3ª fascia: Benfica/Liverpool, Schalke 04, Lione, Monaco, Cska Mosca, PSV, Valencia

4ª fascia: Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray, Inter, Hoffenheim

La prima fase non dovrebbe essere molto complicata per la squadra di Massimiliano Allegri, che nell’urna, come abbiamo detto, sarà inserita in prima fascia evitando pertanto i pericoli principali. Le insidie arrivano dalla seconda fascia, dove spiccano Manchester United, Tottenham e Liverpool. Interza, i pericoli si chiamano Valencia, Lione e Monaco. Ancora da definire, invece, la quarta fascia, dove in attesa dell’ultimo turno di qualificazione ci sono Viktoria Plzen, Club Brugge, Galatasaray e Hoffenheim.

Champions League, giorno 30 i sorteggi

Massimiliano Allegri (getty images)

Cresce l’attesa, manca poco per i sorteggi che sono previsti per giorno 30 agosto alle ore 18.00. Noi di Juvelive.it vi racconteremo tutto in tempo reale per conoscere le avversarie della Juventus e la composizione di tutti gli altri gruppi della competizione continentale più importante.