Infortunio De Sciglio, Juventus news: lesione distrattiva

0
388

Infortunio De Sciglio, Juventus news: lesione distrattiva. Il terzino si era fermato durante la rifinitura della gara di domenica contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi con Max Allegri costretto a mettere in campo Joao Cancelo all’ultimo.

La Juventus ha diramato un comunicato ufficiale nel quale ha sottolineato: “Il calciatore è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. Il ragazzo ha già iniziato le terapie e il lavoro personalizzato. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Il terzino non sarà dunque tra i convocati per la gara Valencia-Juventus di domani che segna il debutto dei bianconeri in questa edizione della Champions League.

Infortunio De Sciglio, Juventus news: lesione distrattiva

Infortuni De Sciglio sostituti
De Sciglio ©Getty Images

Si apre all’insegna della sfortuna l’ennesima stagione del terzino cresciuto nel vivaio del Milan. Il ragazzo infatti ha riportato una lesione distrattiva che potrebbe tenerlo fermo a lungo. Un giocatore che si è visto improvvisamente bloccare il suo percorso di crescita proprio per i tanti problemi fisici accusati giorno dopo giorno, mese dopo mese, stagione dopo stagione. Di certo è una notizia decisamente negativa che anche a livello emotivo va a minare la sicurezza di un ragazzo ancora una volta costretto a fermarsi ai box.

Al momento non ci sono informazioni precise su quanto dovrà stare fuori il calciatore della Juventus. Rimangono però dei forti dubbi legati alla recidività del calciatore che anche stavolta sarà costretto a rimanere fermo ai box. Al momento la sensazione è che non sia nulla di grave, ma bisogna prendere la situazione con le molle. Sarà dunque opportuno monitorare la situazione con grande attenzione per valutare i tempi di recupero e anche quando forzare il rientro in campo.

Chi al suo posto?

Calciomercato Juventus Pavard Stoccarda Cancelo
Joao Cancelo @ Getty Images

Max Allegri in ValenciaJuventus dovrebbe confermare la coppia di terzini che ha fatto la fortuna della squadra in questo inizio di stagione. A sinistra giocherà Alex Sandro dato in grande crescita rispetto all’opaca scorsa stagione. Dall’altro battente invece ci sarà Joao Cancelo che quest’anno è arrivato a Torino e che è anche un grande ex della partita visto che proprio dal Valencia è giunto in bianconero.