Dembele alla Juventus? Calciomercato: il belga è un obiettivo

0
425
Mercato Juve Dembele Inter
Mousa Dembele @ Getty Images

Moussa Dembele, centrocampista del Tottenham, potrebbe essere un obiettivo concreto per il calciomercato della Juventus a gennaio.

Continuano le voci di calciomercato sulla Juventus, soprattutto ora che ci stiamo avvicinando a grandi passi verso la sessione di gennaio, quella di riparazione. Secondo le ultime indiscrezioni, però, pare che la Juventus sia seriamente interessata a Moussa Dembele, con Fabio Paratici che vorrebbe portare a Torino il centrocampista del Tottenham per rinforzare il ruolo in mediana. Il belga, infatti, pare essere fuori dal progetto tecnico di Mauricio Pochettino e la chance in bianconero potrebbe essere, molto, ghiotta per lui, per rilanciarsi definitivamente. In questo caso, però, cadrebbe la possibilità di rivedere a Torino in bianconero il francese Paul Pogba, attualmente al Manchester United.

Juventus, Dembele è un obiettivo

Dembélé @ Getty Images

Moussa Dembele, centrocampista del Tottenham, potrebbe essere un obiettivo della Juventus per la sessione di calciomercato invernale. Il belga, infatti, in questa stagione sta trovando meno spazio alla corte di Mauricio Pochettino. Il calciatore starebbe valutando, con i suoi agenti, la possibilità di cambiare aria. Il progetto bianconero, l’assalto alla Champions League in questa stagione, potrebbe essere molto allettante per lui e potrebbe decidere di lasciare Londra, per trasferirsi a Torino.

La Juventus ha un problema, come risaputo, in mezzo al campo dopo le cessioni nell’ultima sessione di calciomercato di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio. I due calciatori non sono stati rimpiazzati, a dovere, e in più si sono aggiunti i tanti infortuni a Sami Khedira ed Emre Can che stanno preoccupando Massimiliano Allegri. La società, però, ha fatto sapere che nella sessione di calciomercato di riparazione lavorerà per migliorare la squadra.

Juventus, salta la pista Pogba?

Paul Pogba

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, nella gara dell’Allianz Stadium è stato accompagnato dagli applausi del pubblico bianconero. A partire dall’ultima sessione di calciomercato, quella estiva, il transalpino è stato dato in orbita Juventus ma non è riuscito a lasciare i Red Devils. Da qualche tempo i suoi rapporti con la società sono incrinati e ha chiesto, insieme al suo agente Mino Raiola, la cessione già a gennaio. Su di lui c’era l’interesse, forte, anche del Barcellona che poi in sede estiva ha virato sul cileno Arturo Vidal abbandonando la pista che portava a Pogba.
Ora pare che la dirigenza della vecchia signora voglia riportarlo in Italia, alla corte di Massimiliano Allegri, per vestire la maglia della Juventus già nella sessione di calciomercato invernale.