Jordi Alba alla Juventus? Calciomercato: lo spagnolo in cima alla lista dei desideri

0
344
Jordi Alba alla Juventus

Jordi Alba alla Juventus può diventare un vero e proprio tormentone di calciomercato. Infatti dopo l’abbandono alla possibilità di portare Marcelo a Torino, i bianconeri si sarebbero proiettati su Jordi Alba. Il laterale del Barcellona è in scadenza di contratto 2020 e può diventare un calciatore utile per i bianconeri che sarebbero disposti a fare un salto di qualità ulteriore sulla corsia.

Marcelo è stato più volte vicino ad approdare a Torino dal Real Madrid insieme a Cristiano Ronaldo. Erano tanti gli indizi, soprattutto perché il brasiliano aveva iniziato a seguire la Juve sui social network. Inoltre il calciatore era stato protagonista anche di un messaggio non proprio facile da confondere, dove aveva sottolineato la volontà di raggiungere a Torino il suo ex compagno di squadra. Tutto è cambiato, la Juventus vuole Jordi Alba!

Jordi Alba alla Juventus? Ecco la mossa di Paratici

Jordi Alba

Jordi Alba è un giocatore dotato di fisicità e grande rapidità sulla corsia è un calciatore in grado di fare la differenza, anche se fino a questo momento non è riuscito a dare un cambio di passo alla sua stagione. Quest’anno infatti il Real Madrid è in grande difficoltà anche se c’è da dire che siamo appena alla metà della stagione.

Con Cristiano Ronaldo ha una grande intesa sulla corsia, nonostante questo Jordi Alba è molto più giovane, essendo ancora un classe 1989. Alba dal canto suo può fare la differenza con una maggiore applicazione difensiva oltre alla possibilità di saltare l’uomo. Vedremo se l’affare si potrà portare a termine oppure se la situazione sarà complicata e dalla difficile lettura anche nelle prossime settimane.