Juventus, i retroscena di Moggi: “Presi Buffon e Thuram in mezza giornata”

0
581

L’ex dirigente ha raccontato degli inediti retroscena di mercato del passato con tanto di nomi illustri: da Del Piero a Buffon, ecco le sue parole

Moggi Juventus Lukaku
Luciano Moggi (getty images)

Luciano Moggi, l’ex dirigente bianconero, ha raccontato alcuni aneddoti riguardanti clamorosi retroscena di mercato sui campioni, poi diventate leggende, della Juventus. Parlando di Del Piero, Moggi ha raccontato di un clamoroso retroscena che avrebbe potuto cambiare le sorti e la storia del capitano bianconero, ecco cosa ha detto: “Quando sono arrivato alla Juventus, Alex era già stato praticamente ceduto. Boniperti si era accordato con il Parma. Sono stato io a convincerlo a rimanere”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Neuer: pronti all’offerta per il numero 1 del Bayern

Juventus, i retroscena di Moggi: “Presi Buffon e Thuram in mezza giornata”

Luciano Moggi (getty images)

Si è poi parlato di altri due grandi calciatore della storia della Juventus, di Buffon e Thuram, l’ex direttore ha raccontato altri retroscena riguardante proprio l’acquisto dei due calciatori, ecco cosa ha detto: “Per portare Buffon e Thuram in bianconero ci misi mezza giornata”.

Infine si è poi parlato di un altro giocatore della Juventus del passato, di Zambrotta che inizialmente giocava in tutt’altro ruolo. Ecco cosa ha detto Moggi: “Era una mezza punta, l’abbiamo preso dal Bari spostandolo sulla fascia. E mi pare abbia fatto molto bene, anche lui è un campione del mondo. La valutazione non era quella di un grande giocatore perché ancora giovane, l’ho pagato circa 2-3 miliardi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: 185 milioni per un giocatore bianconero