Calciomercato Juventus, Locatelli via con lo scambio: reparto completato

0
282

Calciomercato Juventus, sirene dalla Premier League anche per il centrocampista ex Sassuolo che a giugno potrebbe lasciare Torino.

Far convergere l’attenzione sulle vicende di campo, in questo momento, è esercizio davvero difficile. Non è semplice pensare al calcio giocato dopo la “mazzata” dei quindici punti di penalizzazione. Una stangata, quella della giustizia sportiva nei confronti della Juventus, che rischia seriamente di compromettere i piani iniziali del club bianconero.

Calciomercato Juventus, Locatelli via con lo scambio: reparto completato
Locatelli ©️Ansafoto

L’obiettivo numero uno era ed è quello di tornare a giocare la Champions League. Per una questione di prestigio ma anche economica, sarebbe inutile negarlo. Nessun’altra competizione, al di fuori della coppa dalle grandi orecchie, garantisce gli stessi introiti. Ed è per questo che i giocatori si sentono in qualche modo defraudati: la sentenza della Corte d’appello della Figc ha “polverizzato” una bella fetta di punti che Szczesny e compagni avevano conquistato da agosto in poi, fondamentali per restare agganciati al treno per il quarto posto. Per un attimo, dopo le otto vittorie consecutive senza subire gol, si era tornato a parlare di scudetto. Un sogno subito spezzato dalla pesante sconfitta di Napoli. E successivamente dalla penalizzazione in merito al processo sulle plusvalenze.

Calciomercato Juventus, l’Arsenal propone uno scambio con il terzino Tierney

Oggi intanto la squadra di Massimiliano Allegri tornerà in campo, una settimana dopo il 3-3 con l’Atalanta. Serve come il pane una vittoria nella gara con il Monza, un successo che possa fare in un certo senso anche da valvola di sfogo dopo giornate non facili.

Calciomercato Juventus, Locatelli via con lo scambio: reparto completato
Tierney ©️Ansafoto

Un altro modo per provare a voltare pagina è il calciomercato. Ieri Allegri ha confermato l’imminente partenza di Weston McKennie in questa sessione di mercato, nella qualche la Juventus con ogni probabilità di limiterà ad effettuare delle operazioni in uscita. Il tesoretto che lascerà in dote la cessione dell’americano, tuttavia, potrebbe essere reinvestito nel mercato estivo. Bisognerà sistemare le due fasce in previsione degli addii di Juan Cuadrado e Alex Sandro, entrambi in scadenza. Il posto del brasiliano, come riporta Calciomercatonews.com, potrebbe essere preso dallo scozzese Kieran Tierney dell’Arsenal. Chiuso a Londra da Zinchenko, i Gunners starebbero pensando di utilizzarlo come pedina di scambio per arrivare a Manuel Locatelli, finito nel mirino dei londinesi. Età e valutazioni dei due giocatori, infatti, sono molto simili, essendo quotati a 25/30 milioni di euro.