Gatti via per oltre 60 milioni, la Juve ha deciso

Nuova svolta di calciomercato per la Juventus, arriva la decisione sul futuro di Federico Gatti

In maniera tormentata e affannata, la Juventus è giunta in fondo a questa stagione calcistica, con una serie di problematiche, ma almeno raggiungendo l’obiettivo minimo, quello del ritorno in Champions League, traguardo cruciale per il futuro e dal quale si potrà iniziare a ricostruire. Per una ennesima rivoluzione che va a toccare la squadra fin nelle fondamenta.

Federico Gatti
Gatti via per oltre 60 milioni, la Juve ha deciso – Juvelive.it (fonte: © LaPresse)

Il primo avvicendamento di rilievo nella dirigenza, con l’addio di Cristiano Giuntoli e l’insediamento di Damien Comolli al suo posto, come direttore tecnico. Il biennio del dirigente toscano, arrivato dal Napoli, non ha dato i frutti sperati e il club ha optato per un cambio di rotta. Seguiranno l’arrivo, forse, di un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, anche se in questo senso ci sono ancora incognite. La carica di ds potrebbe rimanere vacante e la conferma di Tudor non è da escludere.

Interventi importanti ci saranno invece di certo per quanto concerne il calciomercato, nel parco giocatori. Andando a caccia di rinforzi di alto livello, con altrettanti addii di spessore. Si riparte, per lo meno, da qualche certezza. In una stagione in cui a lungo la Juventus è stata condizionata dagli infortuni e con i volti nuovi che non si sono espressi sempre ad alto livello, Federico Gatti ha fatto la sua parte, eccome. Ma anche per il difensore sono iniziati, insistenti, i rumours di calciomercato. Il club bianconero ha comunque preso una decisione sul suo futuro.

Juventus, Gatti blindato: via solo per offerte shock e solo all’estero

Il centrale è una figura chiave della squadra e dello spogliatoio e per questo, a meno di proposte letteralmente indecenti, non si tocca. La valutazione viene fissata oltre i 60 milioni di euro, un muro altissimo da superare per tutte le pretendenti.

Federico Gatti
Juventus, Gatti blindato: via solo per offerte shock e solo all’estero – Juvelive.it (fonte: © LaPresse)

In Serie A, si era parlato dell’interessamento del Napoli di Antonio Conte, ma la Juventus non intende certo cedere uno dei suoi volti più rappresentativi a una diretta concorrente. Se proprio dovrà esserci un addio, si farà soltanto verso l’estero. In Inghilterra, Gatti ha tanti estimatori, ma per il momento nessuno sembra potersi e volersi spingere alle cifre richieste dai bianconeri per l’affare. Vedremo cosa accadrà da qui alla fine di un calciomercato lungo e tortuoso.

Gestione cookie