Galatasaray-Juventus: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming

Oggi è il giorno di Galatasaray-Juventus, lasciamoci dunque alle spalle i brutti episodi contro l’Inter e andiamo a scoprire tutto sulla partita di Istanbul.

Si scende in campo alle ore 18.45, ecco probabili formazioni, arbitro, precedenti e come seguire la partita in diretta streaming.

sneijder e llorente
Galatasaray-Juventus: probabili formazioni, arbitro, precedenti, diretta streaming (ANSA) JuveLive.it

Partiamo dai possibili schieramenti considerando la defezione di ieri che ha costretto Jonathan David a rimanere a casa per un problema all’inguine:

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gabriel Sara, Torreira; Baris Yilmaz, Yunus, Lang; Osimhen. All. Okan Buruk.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Miretti, Yildiz; McKennie. All. Luciano Spalletti.

Davanti per i bianconeri dovrebbe esserci nel ruolo di nove a sorpresa Weston McKennie con quella che potrebbe essere una pesante bocciatura per Lois Openda. Una scelta anticipata, tra mille virgolette, da Spalletti ieri in conferenza stampa specificando che il belga ha avuto diverse occasioni e che l’americano può fare la punta. Thuram recuperato gioca al centro del campo mentre Miretti farà da sottopunta.

Galatasaray-Juventus arbitro

L’arbitro di Galatasaray-Juventus sarà l’olandese Danny Makkelie, questa la sua formazione: Assistenti Hessel Steegstra (NED) e Jan de Vries (NED), IV: Allard Lindhout (NED), VAR Bastian Dankert (GER), AVAR Benjamin Brand (GER).

 Danny Makkelie
Galatasaray-Juventus arbitro (ANSA) JuveLive.it

Makkelie è nato a Willemstad il 28 gennaio del 1983 ed è considerato uno degli arbitri più completi e preparati d’Europa. Di professione poliziotto ha debuttato in Eredivise, la massima competizione olandese, nel 2009 alla guida della gara Heracles Almelo-Sparta Rotterdam. È diventato internazionale nel 2012 quando ha diretto la sfida Austria-Romania terminata col risultato finale di 0-0.

Makkelie ha diretto i bianconeri per quattro volte nella sua carriera. La più recente è del 25 novembre scorso quando i bianconeri andarono a imporsi 3-2 sul campo del Bodo/Glimt in Norvegia. Doloroso è invece il confronto col Siviglia che portò i bianconeri a uscire dall’Europa League 2022/23 in semifinale. Ko pesante anche il 28 ottobre del 2020 per 0-2 in casa contro il Barcellona. I bianconeri a lui legano anche un 2-2 al Wanda Metropolitano l’anno prima contro l’Atletico Madrid.

Precedenti Galatasaray-Juventus

I precedenti di Galatasaray-Juventus sono piuttosto negativi per i bianconeri che non hanno mai vinto a Istanbul contro questo avversario. Nel dicembre del 2013 l’ultima volta fu fatale una rete di Sneijder che portò all’eliminazione ai gironi della terza Juventus di Antonio Conte, un’eliminazione dettata anche da una gara disputata in due giorni differenti per motivi legati alla neve.

sneijder esulta
Precedenti Galatasaray-Juventus (ANSA) JuveLive.it

C’è poi da raccontare un 1-1 del dicembre del 1998 con il gol di Nicola Amoruso a sbloccarla e il pareggio dei giallorossi a tempo ormai praticamente scaduto. Nel dicembre del 2003 i bianconeri poi persero per 2-0 con una doppietta di Hakan Sukur anche se erano già qualificati al turno successivo. L’unico successo della storia dei bianconeri col Galatasaray è legato alla gara d’andata di quell’anno, gara terminata col risultato finale di 2-1.

Galatasaray-Juventus diretta streaming

Come seguire in diretta streaming Galatasaray-Juventus? La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky con possibilità di seguire il tutto anche sui dispositivi mobili grazie a SkyGo e Now Tv.

conte si sbraccia in panchina
Galatasaray-Juventus diretta streaming (ANSA) JuveLive.it

Potrete seguire la diretta testuale su Diretta.it dove potrete seguire anche la radiocronaca.

Gestione cookie