Calciomercato, ESCLUSIVO/ Mondonico ci racconta Peluso: “Mi ricorda….”

0
359
MONDONICO PELUSO / TORINO –  L’esperto tecnico ha detto la sua sull’acquisto di Peluso da parte della Juventus. Avendolo allenato ai tempi dell’Albinoleffe ci ha confidato che…. : “Io ho avuto Chiellini alla Fiorentina e Peluso all’Albinoleffe, mi sembra di aver allenato lo stesso giocatore. Non so se Chiellini è piu’ simile a Peluso o viceversa, pero’ è incredibile come mi sembra di aver allenato due gemelli, tanto sono simili come qualita’ e caratteristiche. ”

Che tipo di giocatore è Peluso?

“E’ molto simile al primo Chiellini, quello che sgroppava sulla fascia, ha tanta corsa. Uno dei pregi di Peluso che si sposa a pieno con il progetto di Conte, è quello di essere un giocatore che riesce a dare intensita’ di gioco per tutti i 90 minuti, lucido nei momenti salienti, davvero un ottimo giocatore.”

Non è arrivato un po’ tardi Peluso ad una squadra come la Juventus?

“Diciamo che la maturazione non è uguale per tutti, io invece credo che sia arrivato al momento giusto. Cioe’ adesso è in una fase della carriera dove ha meno possibilita’di sbagliare, ha la giusta maturita’ per stare in una grande squadra, magari da giovane non sarebbe riuscito ad ambientarsi del tutto.”

C’e’ chi dice che Peluso potrebbe addirittura scalzare Asamoah sulla fascia?


“Non so se potra’ mai prendere il posto di Asamoah, ma una cosa a certa, la Juventus con Peluso, Asomoah e Chiellini all’occorenza,  ha una fascia sinistra di altissimo livello.”

Remigare Giovanni