LIVE – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
283
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero –

Gervinho (getty images)

Ore 23.15 – ROMA-FIORENTINA – La Roma replica alla Juventus che in prima serata aveva battuto il Chievo di misura e la appaia in classifica. I giallorossi s’impongono su una Fiorentina molto rimaneggiata con un gol per tempo: il primo di Nainggolan al 28′ dopo un tiro ribattuto di Gervinho e il secondo realizzato dallo stesso ivoriano al 93′.

Radamel Falcao (getty images)

Ore 21.05 – CALCIOMERCATO FALCAO – Il futuro di Falcao, sogno svanito della Juve, si deciderà nelle ultime ore di mercato, ma la tribuna di oggi pomeriggio nel match tra Monaco e Lille è indicativo che stia per lasciare Montecarlo, anche se non in direzione Torino. Secondo un tweet del colombiano riportato su tuttosport.com l’attaccante colombiano avrebbe svelato il suo futuro, ma che poi si sarebbe affrettato a cancellare: “Un sogno che si realizza, Halamadrid”.

Eugenio Corini - Getty Images

Ore 21:00 – CHIEVO-JUVENTUS CORINI – Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dal tecnico del Chievo, Eugenio Corini: “La Juve non è cambiata rispetto allo scorso anno, confermando lo stesso modulo. E’ stata una gara difficile, in cui abbiamo sofferto soprattutto al primo tempo. Abbiamo provato a mettere una punta in più e abbiamo avuto l’occasione del pari con Maxi Lopez. La Juve ha dei valori straordinari ed è stata facilitata dalla grande intensità che ha messo, come ha fatto negli ultimi tre anni. Radovanovic? Quando è uscito in barella era cosciente speriamo che si risolva tutto per il meglio. La mia espulsione? Non mi sembra di essere entrato in campo, ma volevo solo accelerare le operazioni. Aspetti positivi? C’ che siamo riusciti a rimanere in gara fino all’ultimo, però dobbiamo registrarci tatticamente“.

Gigi Buffon (getty images)

Ore  20.48 – CHIEVO-JUVENTUS BUFFON– Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine del match a Sky Sport da Buffon : “Abbiamo fatto un’ottima gara con tante occasioni che non abbiamo sfruttato. Ci sta che nella prima vai a sprazzi e la condizione non è mai ottimale. Si percepisce dagli sguardi e dalle giocate la voglia di vincere e stupire ancora. La gara è stata preparata bene tra assenze e difficoltà. La differenza tra la gara e la continuità si vedrà. LaRoma ha fatto una grande squadra. Ma occhio anche a Napoli, Inter e Milan”.

Massimiliano Allegri (getty images)

Ore 20.15 – CHIEVO-JUVENTUS ALLEGRI – Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport al termine del match da mister Allegri: “Arrabbiato? Ero un po’ preoccupato perchè dopo tante occasioni create, con una palla che è rimasta lì abbiamo rischiato, fortuna che Buffon ha fatto un grande parata. Dopo la sosta recupereremo tutti i giocatori. La squadra ha lavorato bene e nel Trofeo Tim abbiamo fatto discretamente bene. Abbiamo adottato questo sistema di gioco, un po’ per le caratteristiche del Chievo, un po’ perchè avevamo molti influenzati. I ragazzi sono stati molto bravi ad inserirsi da dietro e il ragazzino Coman ha fatto una partita da veterano, lasciamolo crescere ma ha delle ottime qualità. Marchisio? E’ stato fondamentale nel finale di partita quando Ogbonna si era fatto saltare e si è infilato tra i difensori per recuperare una palla. E’ normale che dovrà migliorare i tempi di gioco ma lavoreremo su questo. Favoriti? La Roma si è rinforzata molto, il Milan ha preso Torres, la sconfitta del Napoli non modifica il valore della squadra, l’Inter è solida, anche la Lazio è una buona squadra e la Fiorentina con la conferma di Cuadrado e il ritorno di Gomez farà meglio dell’anno scorso“.

Kingsley Coman (getty images)

Ore 20.00 – CHIEVO-JUVENTUS COMAN  – Ecco le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport al termine del match da Kingsley Coman: “E’ facile buone sensazioni per questa partita. La Juventus? E’ stato per me molto importante allenarmi con gli altri compagni e con Allegri che mi fanno crescere giorno dopo giorno. Serve un altro attaccante? Non sono domande a cui devo rispondere io“.

Martin Caceres (getty images)

Ore 18.50 – CHIEVO-JUVE  CACERES INTERVALLO – Ecco le parole dell’autore del gol che ha sbloccato la partita, Martin Caceres, rilasciate ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo: “Contento per il gol e questi 45 minuti. Ora ci saranno altri 45 minuti, l’importante è rimanere concentrati. Il pallone sotto la maglia? Sto aspettando un figlio”.

Claudio Marchisio (getty images) Ore 18.00 – CHIEVO-JUVE FORMAZIONI UFFICIALI – Ecco le formazioni ufficiali: Chievo (4-3-3): Bardi; Frey, Cesar, Dainelli, Biraghi; Izco, Mangani, Hetemaj; Birsa, Schelotto, Maxi Lopez. A disp.: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Edimar, Sardo, Cofie, Radovanovic, Lazarevic, Paloschi, Botta, Meggiorini, Zukanovic. All.: Corini Juventus (3-5-1-1): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Vidal, Asamoah; Coman; Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Evra, Mattiello, Marrone, Padoin, Pepe, Llorente, Romulo, Pereyra, Giovinco. All.: Allegri

Carlos Tevez (getty images)

Ore 17.50 – CHIEVO JUVENTUS TEVEZ  – Ecco le parole di Carlitos Tevez a Sky Sport: “Non c’è niente da dire, dobbiamo giocare e farlo bene. Stiamo lavorando bene con Allegri, dobbiamo fare bene. La squadra deve fare una buona partita“.

Beppe Marotta - Getty Images

Ore 17.40 – CHIEVO-JUVENTUS MAROTTA Ecco le parole di Marotta prima della sfida contro il Chievo Verona: “E’ azzardato paragonare Coman a Pogba, ma le promesse ci sono tutte per il resto noi siamo campioni d’italia. Pogba con lui abbiamo un ottimo rapporto, la sua esplosione è stata repentina e ora stiamo lavorando per adeguare il suo contratto ai giusti parametri. Siamo ottimisti. Il campionato è diverso alla Coppa per una continuità diversa. La Roma l’anno scorso ha fatto un campionato eccellente, ancor di più l’ha fatto la Juve con 102 punti. Falcao alla Juve? Non credo. Il giocatore ha espresso stima nei nostri confronti, se andrà via da Monaco andrà in un grande club europeo a fior di decine di milioni di euro“.

Fernando Llorente (getty images)

LLORENTE SPAGNA – Non c’è spazio per Fernando Llorente nella nuova Spagna di Del Bosque. Tante novità, vuoi per sostituire quelli che hanno detto addio alle Furie Rosse, vuoi per effettuare qualche esperimento, ma il nome del centravanti bianconero nell’elenco dei convocati non appare. Fuori anche Torres del Milan, Mata dello United e Piquè del Barça. Dentro invece Raul Garcia dell’Atletico Madrid, Paco Alcacer del Valencia e San José, difensore dell’Athletic. Altra delusione quindi per Llorente dopo la mancata convocazione al Mondiale.

Massimiliano Allegri (getty images)

ULTIMISSIME CHIEVO JUVENTUS – Tutto confermato. La Juventus dovrebbe scendere in campo a Verona tra circa tre ore con il 3-5-2, modulo Conte. Allegri per ora non cambia. Marchisio vice Pirlo, Vidal titolare, Asamoah a sinistra con Evra in panchina, Lichtsteiner a destra e il trio difensivo Caceres-Bonucci-Ogbonna. Buffon in porta e Pogba a completare il centrocampo. Con Tevez è sempre più probabile l’esordio di Coman in attacco. Queste le ultime dal Bentegodi riportate dagli inviati di Sky Sport.

Gianluca Vialli (getty images)

VIALLI JUVENTUS – Gianluca Vialli, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato tra le altre cose anche di Juventus in chiave campionato e Champions League. Ecco le sue parole: ”Bisogna salvare anche il campionato: lo vedo livellato verso il basso, ma più equilibrato. Sarà divertente fin dalle prime partite, che non saprei pronosticare. La Juve di Conte era un blocco unico e compatto composto da società, allenatore, squadra e tifosi; ora che un pezzo se n’è andato, vedremo se Allegri riuscirà a ricreare quella simbiosi. In ogni caso le altre squadre ora credono di poter competere, e questo è già importante. Quali di loro ne hanno la possibilità tecnica? Naturalmente la Roma, il modo in cui gioca Garcia a me piace molto. Poi la Fiorentina, che mi sembra rinforzata, e l’Inter, il cui mercato mi ha convinto. Medel e M’Vila sono giocatori che potrebbero ripetere la fantastica parabola di Vidal alla Juve: gente che arriva preceduta da una fama discreta, e che poi si dimostra superiore al previsto di due categorie. All’Inter voglio dare un suggerimento visto che sta trattando un attaccante esterno, come sempre all’estero. Pensi a Bonaventura, che è molto bravo ed è italiano. Cosa dobbiamo aspettarci dalle italiane in Champions? Di non vincerla. Premesso questo, amo il modo di ragionare di Pallotta, che contro Bayern e City vuole divertirsi a competere. Ha ragione, è il modo giusto di prenderla, quello che ci riporterà in alto. La Juve ha qualche responsabilità in più, almeno il girone lo deve passare. Giochi con coraggio, il resto verrà di conseguenza”.

Carlo Ancelotti (getty images)

NEWS ANCELOTTI JUVENTUS – Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha concesso un’intervista a Tuttosport dove ha parlato del campionato italiano, mettendo la Juventus come favorita alla vittoria finale. L’allenatore emiliano promuove anche il mercato bianconero. Ecco alcune delle sue parole: ”La Juventus continua a essere davanti alle altre: è la favorita e mi sembra si sia rinforzata. Anche la Roma è più forte, nonostante la cessione di Benatia. Poi vedo tante incognite: il Milan ha cambiato quasi tutto. Mercato Juve promosso quindi? Per me sì. Evra è un giocatore di altissimo livello. Morata farà sicuramente bene in Italia. E in generale ha preso giocatori per aumentare la qualità. Morata? E’ un giovane di talento fra i migliori in circolazione. Aveva bisogno di giocare, per cui è andato via dal Real, dove comunque non sfigurava. E’ un attaccante mobile, veloce, ha uno spiccato senso della posizione ed è prolifico: segnerà tanto. Per me è meglio come prima punta, ma si adatta perché è dinamico e anche con noi si è spesso trovato a giocare come seconda punta. Meglio con Tevez o Llorente? Con l’uno e con l’altro, ma al limite anche con tutti e due. Quanto durerà ancora Pirlo? Fino a che mantiene passione e entusiasmo, può andare avanti all’infinito. Nel suo ruolo non ha un grande dispendio energetico e mi sembra ancora brillante dal punto di vista fisico. Per Andrea, in ogni caso, conta la testa: se tiene quella, va avanti finché vuole. Allegri può fare meglio di Conte in Champions? Io direi che la Juventus, non Allegri, può fare meglio degli anni passati: non è un problema di allenatore. L’anno scorso sono usciti in modo rocambolesco. Quest’anno non sarà semplice, ma credo che la squadra e l’ambiente siano cresciuti. Allegri si prepari alla battaglia contro l’Atletico Madrid. Sarà durissima: servono sacrificio, coraggio, grande concentrazione e tanta grinta. Al Calderon come allo Stadium: l’Atletico non cambia quando gioca fuori. Coman? Lui e Rabiot diventeranno grandi campioni. Coman è veloce e intelligente”.

Radamel Falcao (getty images)

CALCIOMERCATO FALCAO JUVENTUS – Svolta Falcao. Il Manchester City sta affondando il colpo in queste ore e sta per mettere le mani sull’attaccante del Monaco, a lungo obiettivo della Juventus. I Citizens stanno per cedere Negredo al Valencia per liberare un posto al ‘Tigre’. La Juve, come sappiamo, lavora per un prestito oneroso, ma se il club inglese affonderà il colpo non ci sarà nulla da fare. Sono ore decisive…

Alessio Cerci (getty images)

CALCIOMERCATO CERCI JUVENTUS – La Juventus potrebbe tentare il colpo Alessio Cerci dell’ultimo minuto. Il granata è ancora in stand by, col Presidente Cairo che al 50% lo vorrebbe tenere, e al 50% lo vorrebbe vendere. Secondo Alfredo Pedullà anche la Juventus si è inserita nel lotto delle pretendenti. Per ora è solo un’idea, ma potrebbe svilupparsi a breve. C’è anche da dire che le notizie della mattinata parlano di un affondo deciso dell’Arsenal, pronto a spendere circa 20 milioni di euro per sostituire Giroud. Staremo a vedere, ma intanto la Juve ci prova…

Juventus (getty images)

COMPLEANNI JUVENTUS – Giornata di tanti compleanni in casa Juventus. Ben 4, tra giocatori ed ex giocatori bianconeri compiono gli anni in questo giorno. Iniziamo da quello ancora in attività, cioè Simone Pepe, che oggi fa 31 anni e lo farà magari in campo nel match contro il Chievo. Proseguiamo con una leggenda juventina come Pavel Nedved. Prima calciatore, ora dirigente, il ceco compie 42 anni e tutti lo ricordano come ‘Furia Ceca’. Poi c’è Paulo Sousa, centrocampista degli anni ’90, ora allenatore, che compie 44 anni, insieme anche a Vladimir Jugovic, 45 anni, colui il quale col rigore decisivo diede la Champions League alla Juve nel 1996.

 Javier "Chicharito" Hernandez (getty images)

CALCIOMERCATO HERNANDEZ JUVENTUS – Javier Hernandez è il colpo last minute della Juventus di questo mercato estivo. E’ lui l’obiettivo principale dei bianconeri. Gianluca Di Marzio afferma che la dirigenza juventina ha pronta un’offerta in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17. Si cerca però di abbassare ulteriormente il prezzo del riscatto, ma il messicano sembra avvicinarsi ogni giorno di più alla Juventus. Un colpo che potrebbe chiudersi nelle ultimissime ore di mercato.

Juventus (getty images)

CHIEVO JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Oggi si inizia. Prima giornata di campionato con la Juventus che inaugura la stagione con la sfida al Bentegodi contro il Chievo Verona. Alle ore 18 ci sarà anche il debutto di Max Allegri sulla panchina bianconera. Subito problemi di formazione per lui, tra infortuni (Barzagli, Morata e Pirlo), squalifiche (Chiellini) e acciacchi vari (Tevez, Llorente e Giovinco). In rampa di lancio Coman. Si riparte dal 3-5-2. Nel Chievo probabile il ricorso al 4-3-1-2.

Ecco le probabili formazioni del match:

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Cofie, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Maxi Lopez. A disp.: Bizzarri, Gamberini, Seculin, Radovanovic, Zukanovic, Edimar, Sardo, Mangani, Lazaric, Bentivoglio, Schelotto, Botta, Meggiorini. All.: Corini Squalificati: Pellisier (1) Indisponibili: nessuno

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Coman; Tevez. A disp.: Storari, Rubinho, Mattiello, Evra, Marrone, Padoin, Pepe, Llorente, Romulo, Pereyra, Giovinco. All.: Allegri Squalificati: Chiellini (1) Indisponibili: Barzagli, Morata, Pirlo

Radamel Falcao (getty images)

FALCAO JUVENTUS – Radamel Falcao alla Juventus, si può davvero. E’ Tuttosport ad affermarlo. Nonostante le parole di Marotta che hanno chiuso la possibilità che il colombiano possa arrivare in bianconero, la trattativa va avanti. Ci sono contatti continui tra la dirigenza di Corso Galileo Ferraris e quella del Monaco. Si punta sulla voglia del giocatore di lasciare il club monegasco, scontento del ridimensionamento del club. La Juve propone un prestito oneroso di 10 milioni di euro e per il riscatto si vedrà. Il ragazzo ha già detto che si ridurrebbe l’ingaggio pur di approdare in bianconero. Resistono le piste estere, Real Madrid, Arsenal e Chelsea, ma serve un’offerta di 60 milioni di euro. E la Juve spera ancora…