LIVE – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
301
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero –

Massimiliano Allegri (getty images)

Ore 23.35 – JUVENTUS BIANCHI L’ex tecnico di Roma e Napoli, Ottavio Bianchi, intervenuto ai microfoni di Radio Radio lo Sport ha parlato della lotta in campionato tra la Juventus e i giallorossi di Garcia: “La Roma in questo momento ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto. Non solo per una questione di mercato,  ma credo che ci siano le giuste condizioni societarie e ambientali. I campionati si vincono passando per una crescita, e dopo essere arrivati secondi lo scorso anno credo che sia arrivato il momento giusto per vincere e un’occasione del genere potrebbe non capitare più. La Juventus? Non conosco Allegri personalmente, ma sono convinto che se fosse rimasto Conte i giocatori non sarebbero riusciti a dare il massimo. Però la Juventus ha dei giocatori che sono stati spremuti e non credo che possano dare molto, a differenza di quelli della Roma che li vedo in grande crescita”.

Fernando Llorente (getty images)

Ore 23. 25 – JUVENTUS LLORENTE – L’attaccante della Juventus, Fernando Llorente, inpegnato in questi giorni a Madrid in un evento organizzato dal suo sponsor tecnico ha espresso un suo parere sul girone della Champions ed ha parlato del suo compagno di reparto Morata, alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio. Ecco le sue parole riportate su Tuttosport.com: “L’Atletico di Simeone sarà un avversario molto duro, difficile da superare. Il girone è complicato. L a Champions League non è mai semplice e ci troveremo contro una buona squadra. L’Atletico sta mostrando nel corso degli anni di essere di livello molto alto. La stagione è entusiasmante, tutta da vivere e sono ansioso di cominciare. Morata? Sta recuperando bene dal problema fisico che ha avuto. Alvaro è felice ed entusiasta di stare in Italia e vuole giocare presto in campionato”.

Radamel Falcao (getty images)

Ore 23.15 – CALCIOMERCATO JUVENTUS FALCAO HERNANDEZ Il mercato delle ultime ore in Italia non ha riservato grandi colpi, anche se la Fiorentina con Micah Richards preso dal Manchester City, la Roma con Yanga-Mbiwa e il Milan con l’acquisto last-minute di Bonaventura hanno rinforzato ulteriormente la propria rosa. Ma quello che fa più scalpore sono stati gli acquisti mancati. Ad esempio la Juventus non ha completato il reparto d’attacco (forse è stata decisiva la prestazione di Coman contro il Chievo), lasciando che il “Chicharito” Hernandez, su cui aveva messo gli occhi da tempo, andasse al Real Madrid. Anche il sogno Falcao è svanito, con il bomber colombiano che è stato preso dal Manchester United con un prestito oneroso che il club bianconero forse non poteva permettersi. Anche la Roma però esce sconfitta nella vicenda Rabiot, con il talento del Psg che rimane in Francia almeno fino a gennaio, quando ci potrebbe essere l’assalto dell’Arsenal, ma non è escluso un ritorno dei bianconeri. Comunque quello che risulta da questo mercato è che i club italiani hanno dovuto ingeniarsi per cercare un talento in grado di garantire un salto di qualità, vedi Morata e Coman, mentre i grandi club internazionali hanno potuto permettersi di comprare stelle del calibro di Falcao, Di Maria, Diego Costa, Sanchez e James Rodriguez, che potrebbero aver allungato il divario. Se per quanto riguarda il campionato italiano la Juve, malgrado l’addio di Conte possa ancora dire la sua, in una competizione come la Champions (primo turno a parte) potrebbe incontrare molte difficoltà. Ai tifosi bianconeri rimane la consolazione che due “top” come Pogba e Vidal siano rimasti a Torino, per il resto si spera in un colpo di gennaio, che magari potrebbe essere proprio lo “scippo” di Rabiot alla Roma.

Cristian Pasquato - Getty Images

Ore 23.00 – CALCIOMERCATO JUVENTUS PASQUATOQuando sembrava dovesse finire alla Ternana, il trequartista di proprietà della Juventus, Cristian Pasquato, reduce da un’ottima stagione in serie B con il Padova, è passato al Pescara dell’ex bianconero Baroni nelle ultime ore di mercato.

David Trezeguet (getty images)

Ore 22.00 – JUVENTUS TREZEGUET – L’ex bomber bianconero, David Trezeguet, a margine della “Partita della Pace” organizzata da Papa Francesco ha parlato della nuova Juve di Allegri e del suo ex compagno, Antonio Conte. Ecco le sue parole riportate su Goal.com: “A prescindere dagli allenatori, gli obiettivi della Juventus sono sempre gli stessi ovvero vincere. Ha una grande squadra, importante, e le auguro di fare bene anche in Champions League. Conte in Nazionale? Prandelli ha fatto un lavoro straordinario, ora Conte potrà fare il suo con altre caratteristiche. In ogni caso stiamo parlando di due allenatori di altissimo livello”.

Angelo Ogbonna - Getty Images

Ore 21.25 – ITALIA OGBONNA  – Angelo Ogbonna è stato convocato in Nazionale. L’ex tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha chiamato il difensore bianconero per sostituire l’italo-argentino del Parma, Gabriele Paletta, che ha dovuto lasciare il ritiro per una lombosciatalgia.

Juventus (getty images)

Ore 21.15 – JUVENTUS SCONCERTI L’editorialista del Corriere della Sera, Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di Radio Radio lo Sport ha parlato di Juve: “Credo che la partenza di Conte possa essere salutare per i bianconeri. Allegri non è uno morbido, ma per i giocatori potrebbe essere un piccolo sollievo dopo il “martellamento” dell’ex tecnico al quale difficilmente avrebbero resistito. La Juve è ancora una grande squadra, ma credo che non abbia margini di miglioramento. Se penso alla difesa non so se i vari Bonucci e Chiellini potranno fare di più di quello fatto fin ora, lo stesso discorso vale per Vidal. L’unico che ha ampi margini di crescita è Pogba“.

Martin Caceres - Getty Images

Ore 21.05 – JUVENTUS CACERES E’ nato Leon Caceres, il secondogenito del difensore bianconero Martin. Lo aveva anticipato proprio lui con il tipo di esultanza nel gol contro il Chievo e annunciandolo ai microfoni di Sky al termine del match. Noi di Juvelive ci accodiamo agli auguri fatti dalla Juventus F.C. attraverso il proprio profilo ufficiale di twitter: “E’ nato Leon, il secondo figlio di Caceres. Felicitaciones per il lieto evento da tutto il popolo bianconero, Martin“.

19,20 – POL GARCIA VICENZA Il Ds del Vicenza, Andrea Gazzoli, ha parlato così a SportItalia:  “Garcia Tena della Juve? Siamo vicini, siamo ai dettagli con la Juventus, quindi è uno dei giocatori che potremmo prendere“.

18,34 – DAL CAMPO ANTICIPI POSTICIPI SERIE A –

2ª Giornata Andata
Sabato 13 Settembre 2014 Ore 20.45 Juventus – Udinese

3ª Giornata Andata
Sabato 20 Settembre 2014 Ore 20.45 Milan – Juventus

4ª Giornata Andata
Mercoledì 24 Settembre 2014 Ore 20.45 Juventus-Cesena

5ª Giornata Andata
Sabato 27 Settembre 2014 Ore 20.45 Atalanta – Juventus

6ª Giornata Andata
Domenica 5 Ottobre 2014 Ore 18.00 Juventus – Roma

7ª Giornata Andata
Sabato 18 Ottobre 2014 Ore 20.45 Sassuolo – Juventus

8ª Giornata Andata
Domenica 26 Ottobre 2014 Ore 15.00 Genoa-Juventus

9ª Giornata Andata
Mercoledì 29 Ottobre 2014 Ore 20.45 Juventus-Palermo

10ª Giornata Andata
Sabato 1 Novembre 2014 Ore 18.00 Empoli – Juventus

11ª Giornata Andata
Domenica 9 Novembre 2014 Ore 15.00 Genoa-Juventus

12ª Giornata Andata
Sabato 22 Novembre 2014 Ore 20.45 Lazio – Juventus

13ª Giornata Andata
Domenica 30 Novembre 2014 Ore 18.00 Juventus – Torino

14ª Giornata Andata
Venerdì 5 Dicembre 2014 Ore 20.45 Fiorentina – Juventus

15ª Giornata Andata
Domenica 14 Dicembre 2014 Ore 12.30 Juventus – Sampdoria

16ª Giornata Andata
Giovedì 18 Dicembre 2014 Ore 19.00 Cagliari – Juventus

Kingsley Coman (getty images)

17,56 – CALCIOMERCATO COMAN – Kingsley Coman ha parlato a LeParisien.fr. Ecco quanto riportato da TuttoJuve.com: “Ho parlato con Adrien e gli ho detto che sarebbe molto interessante se venisse a giocare in Italia. Lui, però, è abbastanza grande da saper scegliere da solo”.

17,30 – CALCIOMERCATO JUVENTUS La Juventus sta per chiudere tre trattative, come riportato dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio. Pasquato potrebbe giocare nella Ternana mentre sembra fatta per Pol Garcia al Vicenza e Vykintas Slivka al Modena.

Cristian Pasquato - Getty Images

17,00 – CALCIOMERCATO PASQUATO – Cristian Pasquato avrebbe rifiutato di passare a giocare in Lega Pro, proposte da Pro Vercelli e Salernitana.

Paolo De Ceglie (getty images)

16,00 – DE CEGLIE PARMA Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24 ha rivelato che i bianconeri hanno ceduto Paolo De Ceglie al Parma.

Marco Motta (getty images)

15,00 – CALCIOMERCATO MOTTA – Insieme a Paolo De Ceglie, anche Marco Motta è pronto a lasciare la Juventus. I bianconeri stanno trattando il suo passaggio all’Empoli, dopo che nella scorsa stagione aveva giocato da gennaio in poi al Genoa. Così come il terzino sinistro aostano, avendo il contratto in scadenza, è quasi certo che si tratterà di una cessione a titolo definitivo. Si chiude dopo 4 anni la sua avventura in bianconero, contraddistinta però da vari prestiti.

Paolo De Ceglie (getty images)

14, 35 – CALCIOMERCATO DE CEGLIE – Paolo De Ceglie dovrebbe essere l’ultima operazione di mercato importante della Juventus in quest’ultima giornata. I bianconeri stanno trattando col Parma la cessione del suo cartellino. Non è ancora chiara la formula, ma il suo contratto in scadenza fa sì che se andrà via lo farà a titolo definitivo.

Juventus (getty images)

14,15 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ così la Juventus rimane senza centravanti sul mercato, almeno per quanto riguarda il top player. Real Madrid e Manchester United beffano i bianconeri, i primi prelevando Javier Chicharito Hernandez dallo stesso United e i secondi ‘consolandosi’ con Radamel Falcao dal Monaco. Entrambi erano nel mirino della Juventus negli ultimi giorni di mercato.

Juventus (getty images)

14,00 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus ha prelevato dall’Ascoli un giovane giocatore di grande prospettive. Si tratta dell’attaccante Alessandro Eleuteri, classe ’98. Fa parte della nazionale Under 16 azzurra e ha esordito anche in Lega Pro a soli 15 anni, 9 mesi e 29 giorni, un record assoluto. Arriverà in bianconero in prestito biennale e giocherà nella Primavera di Fabio Grosso.

Atletico Madrid (getty images)

13,30 – EUROAVVERSARIE JUVENTUS – Oltre alla Juventus, nel weekend hanno giocato pure le euroavversarie della Juventus, impegnate nei rispettivi campionati. L’Atletico Madrid ha vinto 2-1 contro il neopromosso Eibar, in casa, grazie a Miranda e Mandzukic. L’Olympiacos ha invece pareggiato 1-1 contro il Panaitolikos, grazie al gol di Kasami, mentre il Malmo è stato sconfitto a Stoccolma, sul campo dello Djurgarden, per 2-0.

Beppe Marotta (getty images)

12,45 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nonostante si vada verso la conferma in blocco della rosa in quest’ultimo giorno di mercato, Tuttosport afferma che la Juventus potrebbe lavorare sottotraccia per cercare di portare a Torino un ultimo colpo in attacco. I candidati sono vari, dall’Italia all’estero. L’idea che intriga di più è quella che porta a Denis, attaccante dell’Atalanta, che si potrebbe prendere in cambio di circa 3 milioni di euro, nonostante i neroazzurri ne chiedono 5. Poi c’è Luiz Adriano, punta dello Shakhtar Donetsk, desideroso di trovare un’avventura diversa ripsetto a quella ucraina. Poi c’è il possibile ritorno dell’ultim’ora di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria, cartellino diviso a metà. Occhio anche all’ultima idea che porta al brasiliano Nilmar, ex Villareal, ora svincolato dopo l’esperienza in Qatar.

Kingsley Coman (getty images)

12, 30 – COMAN JUVENTUS – Kingsley Coman ha stregato tutti alla Juventus. Già nel precampionato il francese aveva fatto benissimo, ma in pochi si aspettavano un esordio così scintillante, in un ruolo non propriamente suo. Secondo Tuttosport il ragazzo viene soprannominato, tra gli altri, Bolt, vista la sua velocità. Il suo passo tiene quello dei giocatori più veloci in casa Juve, da Asamoah a Lichtsteiner fino a Caceres. Ha ampi margini di miglioramento, tanto che al Psg ci sono rimasti molto male del suo addio a parametro zero. Piace così tanto ad Allegri e alla dirigenza che in quest’ultimo giorno di mercato non arriverà nessun colpo low cost, come era sembrato in un primo momento.

Massimiliano Allegri (getty images)

12, 10 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – La linea della società in quest’ultima parte del mercato è stata chiara: o arriva il top player, colui che cambia il volto alla squadra, oppure si rimane così. E siccome Falcao va verso lo United, Hernandez verso il Real Madrid e Lavezzi non si muove dal Psg, è ormai sicuro che in attacco si rimarrà così, soprattutto dopo la bella prova di Coman contro il Chievo. Per evitare le operazioni Bendtner, Borriello, Osvaldo o Anelka, la Juve preferisce stare così. E a gennaio poi si vedrà.

Rafael Benitez (getty images)

11,45 – BENITEZ NAPOLI JUVENTUS – Rafa Benitez al termine del match vinto dal suo Napoli contro il Genoa, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa con chi non dava più nessun credito alla sua squadra dopo l’eliminazione dalla Champions League, e al contrario esaltava le altre. Ecco le sue parole: ”La vittoria è importante perché è stato un successo di squadra – riporta Sportmediaset –. Prima del match sembrava che Juve, Roma e Milan avessero già vinto il campionato e noi stessimo lottando per non andare in Serie B. I match vanno vissuti in maniera diversa”.

Radamel Falcao (getty images)

11,20 – CALCIOMERCATO FALCAO JUVENTUS – Radamel Falcao rimarrà un sogno per la Juventus. Era nell’aria d’altronde, l’operazione si presentava assai complicata. L’attaccante del Monaco lascerà sì il Principato, ma si dovrebbe accasare al Manchester United, e non più al City, come detto fino a ieri. Il quotidiano spagnolo ‘As’ ha affermato che nella notte il colombiano ha firmato per i Red Devils un contratto di 9 milioni di euro all’anno, in cambio di 60 milioni di euro circa che vanno nelle casse del Monaco.