Calciomercato, affari di giornata

0
240
Felipe Melo (getty images)
Felipe Melo (getty images)

CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:

MILAN IDEA LUCAS LEIVA – Secondo un’indiscrezione de “La Gazzetta dello Sport” il Milan visto le difficoltà per arrivare a Witsel e Soriano avrebbe dirottato i suoi interessi sul centrocampista del Liverpool, Luca Leiva. L’agente del brasiliano, Kia Joorabchian, è atteso a Milano nella giornata di domenica.

ARANGUIZ AL BAYER LEVERKUSEN – E’ ufficiale, il centrocampista della nazionale cilena, Charles Aranguiz passa dall’Internacional al Bayer Leverkusen. L’operazione è costata 15 milioni e il giocatore resterà con le “aspirine” fino al 2020.

DIAMANTI A UN PASSO DAL WATFORD – L’ex trequartista di Fiorentina, Bologna e della Nazionale, Alessandro Diamanti, si trasferisce dai cinesi del Guangzhou Evergrande al Watford. E’ stato lo stesso tecnico degli inglesi a confermarlo, dicendo che si stanno perfezionando alcuni dettagli.

VRSALJKO VERSO IL RINNOVO COL SASSUOLO – L’esterno del Sassuolo, Sime Vrsaljko, cercato da Juventus e Napoli, potrebbe rimanere in maglia neroverde. Infatti sembrerebbe che il club emiliano abbia deciso di tenerlo e rinnovargli il contratto per blindarlo in vista di un assalto di qualche big.

MELO RINNOVA COL GALATASARAY – E’ ufficiale, il centrocampista del Galatasaray, Felipe Melo, rinnova con il club turco fino al 2019. L’inter, che aveva una sorta di accordo col brasiliano, dovrà puntare altrove per accontentare il tecnico Mancini.

DE GUZMAN QUASI FATTA COL MARSIGLIA – Il centrocampista del Napoli, Jonathan De Guzman, è praticamente del Marsiglia. Secondo quanto riferito da RMC Sport i due club avrebbero trovato l’accordo sulla base di 5 milioni, ma l’annuncio sarebbe stato congelato in attesa che il club francese ufficializzi il nuovo tecnico.

INLER SCEGLIE IL LEICESTER – Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler, sarebbe a un passo dal Leicester di Ranieri. Lo svizzero, che era conteso anche dallo Schalke 04, dovrebbe costare al club inglese 7 milioni di euro.

DESTRO A UN PASSO DAL BOLOGNA – L’attaccante della Roma, Mattia Destro, è a un passo dal trasferirsi al Bologna. Nella giornata di domani è fissato un ultimo incontro tra le due parti per limare gli ultimi dettagli.