UFFICIALE: Lahm si ritira a fine stagione

0
316
Philipp Lahm, Bayern ©Getty
Philipp Lahm ©Getty

Philipp Lahm è pronto a seguire l’esempio di altri illustri colleghi che nelle ultime settimane hanno deciso di porre fine alla loro carriera da calciatori. Il capitano del Bayern Monaco ha infatti annunciato nella giornata di ieri di aver maturato la scelta di dire basta al termine della stagione. Lahm, 33 anni, dal 1995 ad oggi è sempre stato legato alla società bavarese, eccezion fatta per le due stagioni vissute allo Stoccarda dal 2003 al 2005.

Per il resto il polivalente terzino classe 1983 è sempre rimasto in Baviera, risultando nel tempo una delle colonne del club attualmente legato da Carlo Ancelotti. Lahm ha affermato di non sentire più gli stimoli giusti per andare avanti, e che quindi sarà questo il momento migliore per ritirarsi, nonostante il suo contratto con il Bayern Monaco scada a giugno 2018.

Esattamente come fatto da Steven Gerrard, Frank Lampard e Ronaldinho quindi, anche l’ex Nazionale tedesco appenderà le scarpette al chiodo, magari per cominciare un nuovo percorso da allenatore o da dirigente.