Non solo Douglas Costa dal Bayern, anche Renato Sanches nel mirino della Juventus

0
617
Renato Sanches © Getty Images

La Juventus ha messo a segno il suo primo colpo di calciomercato. Nella giornata di ieri Patrik Schick ha sostenuto le visite mediche al JMedical ed è ormai un calciatore bianconero. Il calciatore ceco, acquistato anche e soprattutto in chiave futuro, ha già le idee e sembrerebbe essere intenzionato a scegliere come numero di maglia quello di uno storico suo connazionale vera e propria leggenda della Juventus: l’11 di Pavel Nedved.

Arrivato il primo colpo, adesso Marotta e i suoi uomini sono a lavoro per portare alla Vecchia Signora altri giocatori di indiscusso talento. Il primo sulla lista e Douglas Costa del Bayern Monaco. La trattativa con i bavarese è ben avviata e c’è fiducia nella chiusura dell’operazione che pare ormai essere ai dettagli. Dal club campione di Germania, però, la Juventus sarebbe intenzionata ad acquistare un altro giovane talento; ovvero Renato Sanches.

Doppio colpo dal Bayern Monaco: Douglas Costa + Renato Sanches

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport”, infatti, i bianconeri avrebbero messo gli occhi sul centrocampista classe ’97 che un anno il Bayern acquistò per una cifra totale intorno ai 75 milioni di euro dal Benfica. Il calciatore non ha espresso tutte le sue qualità nella prima annata tedesca e il rapporto con l’allenatore Carlo Ancelotti non è mai decollato. Così Marotta ha trovato l’occasione per fare bingo ed accaparrarsi un vero e proprio affare. L’idea sarebbe quella di acquistare il centrocampista, impegnato con il Portogallo nell’Europeo Under 21, in prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto basandoci anche sui buoni rapporti che ci sono tra bianconeri e bavaresi.