REWIND LIVE – Le notizie del 5 agosto in tempo reale sulla Juventus

0
394
Juventus
Juventus ©Getty Images

19.20 – Termina il primo tempo del match di Wembley tra Tottenham e Juventus con il risultato di 1-0 grazie alla rete di Kane al 10′. Primi 45 minuti pieni di errori per i bianconeri che sbagliano molto sia in fase difensiva che di impostazione.

18.15 – UFFICIALE – Ceduto Lemina al Southampton per 20 milioni. Come riportato da “Sky Sport”, il centrocampista gabonese si trasferisce ai The Saints per 18 milioni più 2 di bonus.

18.00 – Ecco le formazioni di Tottenham-Juventus in programma tra 30 minuti a Wembley.

Juventus 4-2-3-1 – Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Tottenham 4-2-3-1 – Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Dier, Dembele; Sissoko, Eriksen, Dele; Kane

17.40 – La Juve non molla Spinazzola: la situazione.

17.10 – Cancelo è sempre più vicino alla Juventus. I bianconeri preparano l’assalto.

16.30 – Il Chelsea avrebbe alzato bandiera bianca per Alex Sandro. Il brasiliano dovrebbe rimanere in bianconero.

15.45 – Galatasaray su Asamoah: pronta l’offerta.

15.00 – In casa Juventus è tempo di valutazioni sul futuro di Moise Kean: Mino Raiola spinge per un prestito immediato all’estero, mentre la società bianconera vorrebbe tenerlo a Torino almeno fino a gennaio. Una terza ipotesi prevede la cessione a titolo definitivo a 15-20 milioni, con clausola di ‘recompra’ a una cifra bassa per la Juventus.

14.30 – La Juventus a caccia del difensore centrale. Tra i papabili nomi di mercato rispunta quello di Rodrigo Caio, ma il brasiliano piace anche alla Roma.

14.00 – La Juventus aiuta il Milan. Dietro la fideiussione che garantisce il contratto che lega Leonardo Bonucci alla squadra rossonera c’è un istituto bancario legato alla Vecchia Signora, quello fondato dal cugino di Andrea Agnelli.

13.30 – Premier League su Lemina. Quattro club inglesi hanno espresso interesse per il centrocampista bianconero, in odore di partenza.

13.00Così in campo per Tottenham-Juventus, amichevole che precederà il match di Supercoppa Italiana dei bianconeri della prossima settimana.

12.30 – Quello del centrocampista portoghese André Gomes, svincolato dall’affare Dybala, resta un nome caldo del calciomercato Juventus.

11.30 – Il PSG abbassa le pretese per Matuidi, ma la Juventus ritiene ancora alta la valutazione del bluc parigino. Il francese resta comunque in pole.

10.50 – Continua il tira e molla tra Juventus e Lazio per Keita: i bianconeri, contando sulla volontà del calciatore, sperano di poter abbassare le pretese di Lotito.

10.30 – Risolta l’antipatica questione delle mancate fideiussioni bancarie da parte del Milan per gli acquisti di Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Gli ex Juventus e Lazio sono ora a tutti gli effetti giocatori rossoneri, dopo che nei giorni immediatamente successivi al loro acquisto l’ad del Milan, Marco Fassone, aveva incassato il diniego dal Banco BPM in relazione alle garanzie economiche del caso. A risolvere la questione ci ha pensato la Banca di Mestre, fondato ed amministrato da Sebastien Egon von Fürstenberg, figlio di Clara Agnelli, sorella dell’Avvocato e di Umberto nonché cugino dell’attuale presidente della Juve, Andrea Agnelli.

10.20 – Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi, Lionel Messi avrebbe chiesto al Barcellona di portare Paulo Dyabal in blaugrana per sostituire Neymar, ceduto al PSG. I catalani starebbero studiando all’offerta da proporre alla Juventus: 120 milioni di euro cash oppure 90 milioni più Andres Iniesta, che tra l’altro è in scadenza di contratto a giugno 2018.

09.30 – Il portale francese ‘le1osport’ parla di una richiesta del PSG per Blaise Matuidi di 20 milioni di euro. Il 30enne nazionale francese, in scadenza di contratto a giugno 2018, è accostato da mesi alla Juventus.

08.50 – Tramonta la pista che porta ad Ezequiel Garay per la Juventus. Lo riporta il portale spagnolo fichajes.net, per il quale i bianconeri avrebbero mollato la presa sul difensore argentino dopo la richiesta del Valencia per il 30enne ex Benfica e Zenit San Pietroburgo, che non offrirebbe le adeguate garanzie dal punto di vista fisico, dopo ben tre infortuni di natura muscolare capitati nella scorsa stagione.

08.30 – E’ ufficiale il ritorno in Serie A di Martin Caceres: l’ex Juventus si è legato al Verona con un contratto fino al 2018 dopo essersi svincolato dal Southampton.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: oggi si gioca Tottenham-Juventus.