Buffon a Marca: “La sconfitta di Cardiff ci servirà per il futuro. Sbagliato giocare a visto aperto”

0
437
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon ©Getty Images

La Juventus si prepara al match casalingo di sabato alle ore 18.00 contro il Chievo Verona. Massimiliano Allegri deve al momento fare a meno di ben 14 elementi di spessore della propria rosa impegnati con le rispettive Nazionali. Tra questi c’è Gianluigi Buffon che dopo la batosta subita contro la Spagna ha parlato a “La Repubblica” della partita del Santiago Bernabeu e della qualificazione diretta ai prossimi Mondiale in Russia che è divenuta complicata. Il portierone bianconero e dell’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni del quotidiano spagnolo “Marca”, ritornando sulla sconfitta della Juventus nella finale di Champions League di Cardiff contro il Real Madrid.

Juventus, Buffon ritorna sulla sconfitta di Cardiff: “Ecco dove abbiamo sbagliato”

Gianluigi Buffon ha analizzato il match contro i Galacticos sottolineando dove i bianconeri abbiano sbagliato: “Il Real Madrid si è rivelato più forte di noi, ha vinto meritatamente e secondo me questa sconfitta ci servirà da lezione. Se dovessimo rincontrarlo qualche altra volta cambieremo probabilmente il modo in cui lo abbiamo affrontato. Cosa abbiamo imparato da questa finale? Una delle migliori caratteristiche delle squadre italiane è la compattezza e la solidità difensiva, mentre invece quella partita abbiamo cercato di giocarla a viso aperto e di giocare rispondendo colpo su colpo al Real Madrid.

La superiorità dei blancos è stata soprattutto mentale, ma penso anche che in questi ultimi dieci anni le squadre spagnole, inclusa la Nazionale, hanno assunto e hanno fatte proprie delle certezze e delle convinzione che danno loro compattezza e serenità in ogni tipo di partita, una cosa che a noi invece sta mancando”.