Pellegri-Juve, si va verso la fumata bianca: le cifre

0
436
Pietro Pellegri in azione col Genoa ©Getty
Pietro Pellegri ©Getty Images

La Juventus pensa al mercato, non quello di gennaio per il quale sembra tutto fermo, ma quello di giugno con importanti colpi in arrivo. Insieme al solito Emre Can il nome più caldo dell’ultimo periodo è quello del giovanissimo Pietro Pellegri, baby bomber del Genoa. Il sedicenne prodigio, in questa prima parte di stagione, non è riuscito a trovare grandi spazi: 6 presenze e 2 reti. Intanto l’agente di Pellegri, Beppe Riso, nei giorni scorsi ha ammesso: “Pellegri è il giovane più importante d’Europa, a soli 16 anni ha già tanto mercato. Su giocatori così puntano molti club, ma quando sarà il momento cercheremo di scegliere il percorso più adatto per la sua crescita”. Marotta e Paratici stanno  monitorando il calciomercato Juventus alla ricerca di profili interessanti sia per il presente che per il futuro, e quello di Pellegri sembra proprio il più adatto per i bianconeri del domani.

Calciomercato Juventus, Pellegri verso il bianconero

Stando a quanto riportato dal ‘Secolo XIX’, Pietro Pellegri alla Juventus sarebbe ormai un affare ben avviato. I contatti tra le due dirigenze sono continui e i bianconeri sembrano essere in vantaggio anche su alcuni club esteri. Tra oggi e domani potrebbe anche arrivare la fumata bianca anche se c’è ancora da ultimare l’intesa definitiva tra i club. La valutazione complessiva del Genoa è intorno ai 25 milioni dei quali una ventina potrebbero essere di base fissa. Al tutto potrebbe poi essere aggiunta una contropartita tecnica come il giovane bianconero Fabrizio Caligara. 

Marotta e Paratici stanno quindi lavorando per replicare l’operazione Caldara, lasciando Pellegri eventualmente ancora in prestito al Genoa per 12 o 18 mesi.