Le condizioni di Dybala e Cuadrado: per il colombiano ci vorrà tempo

0
504
Paulo Dybala © Getty Images

Il ritrovato primo posto, seppur in maniera provvisoria in attesa di ciò che farà il Napoli oggi, non permette comunque alla Juventus di fermarsi. All’orizzonte ci sono la Coppa Italia da giocare mercoledì contro l’Atalanta per la gara di andata e poi fra non molto anche la Champions League, con il primo atto dell’incrocio contro il Tottenham. Ed almeno per tutto il mese di febbraio mancheranno sia Paulo Dybala che Juan Guillermo Cuadrado, due elementi molto importanti per la squadra bianconera ma della cui assenza negli ultimi tempi non ci si è quasi accorti, grazie all’ascesa di Douglas Costa e Federico Bernardeschi. Per quanto riguarda l’argentino, a breve ci sarà un controllo strumentale per valutare le sue condizioni attuali.

Esterno Juventus
Cuadrado © Getty Images

Juventus, Dybala torna a fine febbraio: più lungo lo stop di Cuadrado

Dybala si trova nel processo di guarigione dal contrattempo muscolare ai flessori della coscia destra. In particolare è previsto lo svolgimento di una risonanza magnetica il cui esito sarà maggiormente indicativo riguardo ai tempi di recupero, per ora ancora stimati in circa tre settimane, se non di più. Infatti è molto difficile ipotizzare un suo rientro per il 13 febbraio col Tottenham, l’obiettivo sarà recuperarlo per il ritorno di Champions a marzo.

Riguardo a Cuadrado, Massimiliano Allegri è stato chiaro: il giocatore rischia di doversi sottoporre ad un intervento chirurgico. Adesso il colombiano si sta curando a Barcellona per arginare la pubalgia che lo affligge, poi andrà in Germania per un ulteriore accertamento. Lì si saprà se Cuadrado potrà curarsi ancora con delle terapia specifiche o se dovrà operarsi. In questo caso il rischio sarebbe quello di rivederlo in campo ad aprile, e la Juventus si ritroverebbe con la coperta corta in attacco se non dovesse concludere alcuna operazione da qui al 31 gennaio per il proprio reparto di attacco. Intanto però è tornato Buffon.