Gonzalo Higuain dice la sua sulla lotta scudetto che contrappone ormai soltanto la Juventus ed il Napoli, sua ex squadra. L’attaccante argentino parla a ‘Il Corriere di Torino’ analizzando le ultime partite della compagine bianconera e ribadendo comunque la grande voglia di vincere e di non lasciare nulla agli avversari da parte sua e dei suoi compagni. “Non posso esprimermi su quali siano le sensazioni a Napoli e dintorni – afferma Higuain – io parlo soltanto a nome della Juventus, che è la squadra che rappresento e per la quale gioco. Vogliamo centrare il tricolore ancora una volta e questo obiettivo è tutto in mano nostra. Dipende da noi, non dobbiamo guardare cosa fanno i nostri avversari”.
“Il Napoli sta disputando una grande stagione e certamente avranno voglia di compiere qualcosa che per loro rappresenterebbe una impresa storica, ma la Juventus da parte sua non intende concedere niente senza aver prima lottato. Gli azzurri ci hanno superato dopo un solo giorno, ma bisogna ricordare che ci sarà da giocare lo scontro diretto, e che lo stesso avrà luogo a Torino. Perciò non dobbiamo avere fretta di superarli”, conclude Higuain.
Juventus, Higuain: “Vincere è l’unica cosa che conta”
Per il puntero sudamericano quindi c’è bisogno di mantenere calma e serenità: “Abbiamo superato una fase di difficoltà che ci ha visto perdere qualche punto di troppo ad inizio campionato, ma ora siamo diventati più forti. Lo dimostrano le vittorie contro Genoa e Chievo, partite nelle quali non abbiamo giocato bene ma che con la nostra forza siamo stati capaci di indirizzare sui binari giusti. Per questo occorre fare affidamento sulla pazienza. La sosta ci ha un pò imballati ed è normale, alla fine però conta vincere, anche con il carattere ed anche se non giochi bene”. Intanto si torna subito in campo per l’andata delle semifinali di Coppa Italia, domani c’è Atalanta-Juventus.