Le pagelle di Torino-Juve: Alex Sandro giustiziere, Bernardeschi olimpionico

0
511
Pagelle Juventus

La Juventus vince il Derby della Mole contro il Torino e si riporta momentaneamente a +2 sul Napoli. Decide l’incontro una rete di Alex Sandro nel primo tempo.

Torino-Juve, le pagelle del Derby della Mole

Szczesny 6 – Ritrova il campo dopo il ritorno a pieno regime di Buffon. Il Torino non gli crea grandi grattacapi, ma quando impegnato si fa trovare sempre pronto e sicuro.

De Sciglio 6 – Altra ottima prestazione del terzino ex Milan. Sta rispedendo al mittente tutte le critiche nei suoi confronti arrivate al momento dell’acquisto.

Rugani 6.5 – Nei primi minuti legge alla perfezione un due contro uno con Obi e Belotti ed evita grossi guai. Tiene botta alla grande agli attacchi del Torino.

Chiellini 7 – Guida il reparto difensivo, chiudendo l’ennesima partita a reti inviolate.

Asamoah 7 – Un pendolino sulla fascia sinistra. Difesa, attacco, attacco e difesa. Il ghanese è ovunque e si rende anche pericoloso in zona gol.

Khedira 6 – Tanta sostanza per il tedesco. Da ammirare il suo impegno nonostante i guai fisici.

Pjanic 6.5 – Gestisce il gioco della Juventus. Verticalizza poco, senza Higuain il movimento offensivo è poco e allora gioca mettendo il pallone nella cassaforte dei suoi piedi.

Sturaro 6.5 – Gioca a tutto campo, aiutando la squadra ovunque ci sia bisogno.

Douglas Costa 6.5 – Trasforma gli avversari in birilli. Dribbla tutti senza con una facilità disarmante. Con l’uscita di Higuain, si sposta al centro dell’attacco e perde un po’ di vivacità. Dal 66′ s.t. Dybala 6 – Ritorna in campo dopo oltre un mese e al primo pallone che tocca quasi lo mette in rete. Molto attiva sul fronte offensivo, pare esser già in ottima forma.

Alex Sandro 7.5 – Il brasiliano dimostra di essere in grande crescita dopo il periodo di appannamento. Si disimpegna alla grande anche nel ruolo di esterno offensivo e segna un gol da attaccante di razza, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Lampi del vecchio treno che ha fatto impazzire i tifosi bianconeri.

Higuain s.v. – Il grande protagonista del derby esce subito dal campo. Fatale uno scontro con Sirigu nei primi minuti di gara che gli provoca un infortunio alla caviglia. Dal 14’ p.t. Bernardeschi 7 – È in un periodo in cui ogni palla che tocca si trasforma in gol. Slalom speciale degno delle Olimpiadi invernali che regala ad Alex Sandro l’assist dell’1-0. Dal 92′ s.t. Lichtsteiner s.v. 

a cura di Emanuele Catone (Twitter @CatoneEmanuele)