Sorteggi di Champions, dalla Roma al Siviglia: le avversarie preferite

0
385
Sorteggi di Champions
Sorteggi di Champions League © Getty Images

 

I sorteggi di Champions League si terranno venerdì alle ore 12,00. La data si avvicina sempre più con Juve e Roma qualificate ai quarti di Coppa. I bianconeri hanno regolato il Tottenham a Wembley dopo il 2-2 dell’andata, i giallorossi hanno invece risolto la pratica all’Olimpico’ con Dzeko. Un solo gol e nuovamente ai quarti dopo 10 anni d’attesa.

In questa nuova fase della Champions non ci saranno più limitazioni di sorta, dunque sarà possibile sfidare squadre incontrate durante i gironi o club della stessa nazionalità. Non sono dunque esclusi i derby come Juve-Roma.

Sorteggi di Champions League, ecce tutte le info

Stasera, al termine di Besiktas-Bayern Monaco e Barcellona-Chelsea si avrà un quadro completo dei quarti, con i sorteggi di Champions che si terranno il giorno seguente gli ultimi match di Europa League.

Non sorprende il passaggio del turno della Roma, che aveva ottime chance di proseguire il proprio cammino. Di certo leggermente fuori pronostico la vittoria del Siviglia in casa dello United di Mourinho, dopo lo 0-0 dell’andata.

Ecco dunque il quadro provvisorio delle qualificate:

  • Juve
  • Roma
  • Liverpool
  • City
  • Real Madrid
  • Siviglia

Facile prevedere la vittoria del Bayern Monaco nel complesso dei due match contro il Besiktas, dopo i cinque gol rifilati all’andata. Sarà invece molto più combattuto il confronto tra Valverde e Conte. Difficile dire chi passerà tra Barcellona e Chelsea, anche se i favori del pronostico sono per i blaugrana.

Ad ogni modo la Juve non vorrà di certo incontrare una spagnola in questa fase, con Roma e Siviglia che rappresentano le opzioni più ‘abbordabili’. A seguire c’è il Liverpool, e subito dopo il Bayern Monaco. Ecco il quadro, se si potesse manovrare la sorte, ma la rosa di Allegri è in grado di far fronte a qualunque avversario nei 90′.