Infortuni Juve, Allegri lancia l’emergenza. E ora anche Chiellini potrebbe fermarsi

Solo brutte notizie per i bianconeri dopo SPAL-Juve. Ieri sera è uscito malconcio dal campo Giorgio Chiellini: ecco il punto sugli infortuni Juve

0
391
Infortuni Juve Chiellini
Giorgio Chiellini © Getty Images

INFORTUNI JUVE ALLEGRI CHIELLINI / Uno 0-0 che fa male ai bianconeri quello raccolto in SPAL-Juve. Il pareggio allo Stadio Mazza porta sì la Juventus momentaneamente a +5 sul Napoli, ma concede l’occasione agli azzurri di accorciare in classifica e di portarsi a -2. Sabato completamente da dimenticare per gli attuali Campioni d’Italia caduti vittima anche dell’ennesimo infortunio: questa volta è Giorgio Chiellini ad entrare in infermeria.

Juventus, gli infortuni non danno pace ad Allegri: il punto

Chiellini è uscito dal campo ieri sera a dieci minuti dalla fine per un problema al flessore. Un fastidio muscolare che ha costretto il difensore bianconero a chiedere il cambio per evitare peggioramenti. Nelle prossime ore, il numero 3 pisano si sottoporrà agli accertamenti per verificare l’entità e la gravità del problema. Un duro colpo per la Juventus che potrebbe perdere Chiellini in un periodo fondamentale della stagione, in un aprile che si affaccia alle porte ricco di impegni decisivi. Gli infortuni Juve, però, non si fermano soltanto al difensore. In casa bianconera ci sono lungodegenti come Juan Cuadrado e Federico Berardeschi, due pedine importanti che hanno privato Massimiliano Allegri, che ieri ha lanciato l’allarme ‘numerico’ che ha portato diversi suoi calciatoti a stancarsi, di importanti ricambi. Il più vicino al rientro potrebbe essere l’italiano: dopo la sosta, l’ex Fiorentina sosterrà un controllo e si deciderà se ricorrere all’operazione a velocizzare i tempi di recupero. Più lunga la strada per il colombiano che non si è ancora ristabilito dall’operazione agli adduttori. Verosimilmente, sia Cuadrado che Bernardeschi, potrebbero rientrare a metà aprile privando ancora per un po’ Allegri di alternative in attacco.