Spal-Juve 0-0, bianconeri fermati al Mazza di Ferrara: sorride il Napoli

0
633
Douglas Costa Attaccante Juventus SPAL-Juve
Douglas Costa © Getty Images

SPAL JUVE DYBALA DOUGLAS COSTA / Una spenta Juventus non va oltre lo 0-0 in casa di un’ottima Spal. La squadra di Allegri non riesce a superare la resistenza dei biancazzurri e si porta a +5 dal Napoli con una gara in più.

Primo tempo tutto sommato equilibrato, con una Spal attenta e concentrata che concede poco ai bianconeri. La prima occasione della partita è firmata dai brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro. Solita accelerazione dell’ex Bayern Monaco, che supera due avversari e serve Alex Sandro in area di rigore. La conclusione dell’ex Porto è però ben intercettata da Costa. Al 17′ è invece Dybala a concludere verso lo specchio della porta difesa da Meret. Il sinistro dal limite dell’area della ‘Joya’ termina di poco a lato. Nel finale di primo tempo è sempre l’argentino a rendersi pericoloso, stavolta su calcio di punizione. Il suo sinistro finisce però alto.

Spal-Juve, si ferma la corsa della capolista

Juventus subito aggressiva nella ripresa. Al 50′ Douglas Costa penetra in area di rigore e scarica il sinistro, ma Meret è bravo a respingere con i pugni. Qualche minuto più tardi è Chiellini a prendere l’iniziativa. Grande percussione del difensore bianconero, che serve Dybala al limite dell’area di rigore. Il sinistro in corsa della ‘Joya’ è ancora una volta impreciso. Minuto 80 e nuova occasionissima Juve. Douglas Costa, imprendibile sulla destra, crossa per Mandzukic, che di testa fallisce da buona posizione. Inutili gli ultimi assalti bianconeri: è 0-0.

TABELLINO 

SPAL-JUVENTUS 0-0

Spal (3-5-2): Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Kurtic, F. Costa (91′ Simic); Paloschi (82′ E. Luiz), Antenucci (89′ Floccari). A disp.: Marchegiani, Vaisanen, Bonazzoli, Vitale, Dramé, Salamon, Schiavon, Gomis, Viviani. All.: Semplici

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini (81′ Barzagli), Asamoah (64′ Mandzukic); Pjanic, Matuidi (84′ Bentancur); Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro; Higuain. A disp.: Szczesny, Del Favero, Howedes, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio. All.: Allegri

Arbitro: Davide Massa (Sez. di Imperia)

Marcatori: 

Ammoniti: 32′ Kurtic (S), 60′ Schiattarella (S), 66′ Costa (S), 69′ Douglas Costa (J), 79′ Pjanic (J), 86′ E. Luiz (S)

Espulsi: