Juventus-Napoli, quanti gialli: critiche per Rocchi

0
413

Juventus-Napoli, Buffon. Critiche a Rocchi

 

Il primo tempo di Juventus-Napoli termina con il risultato di 0-0. Bianconeri attendisti, a caccia del contropiede vincente, così come all’andata. Il Napoli palleggia ma crea poco in area di rigore. Intanto il vero protagonista di questa prima frazione di gioco è l’arbitro Rocchi.

Selezionato perché ritenuto uno dei migliori fischietti della serie A (parteciperà al prossimo Mondiale di Russia 2018), si è da subito dimostrato non in grado di gestire una gara di tale pressione. Il novero dei cartellini gialli è di quattro, tirati fuori dal taschino in soli 27′. Tre per la Juve e uno soltanto per il Napoli. A far discutere in particolare è la doppia ammonizione di Asamoah e Benatia, per un intervento su uno scatto di Mertens. I due sono dovuti andare a coprire nella zona di Chiellini, infortunato e claudicante in campo.

Juventus-Napoli, Twitter contro Rocchi

Tale gestione del match ha portato non poche critiche sul web. I tifosi del Napoli si lamentano per il presunto mancato cartellino giallo ad Asamoah, ammonito e autore di un nuovo intervento falloso (come se ogni contatto meritasse un cartellino, soprattutto se si tratta del seconda).

I tifosi della Juve invece lamentano una palese disparità di trattamento. Il Napoli non ha fatto mancare interventi duri e fallosi, eppure il solo Albiol è stato sanzionato da Rocchi per un intervento su Higuain. Dall’altra parte invece gialli per i due difensori, come ribadito, e anche per Pjanic. In campo non manca il nervosismo e Rocchi non sembra in grado di rasserenare gli animi e farsi rispettare.