Calciomercato Juve, Dybala nel mirino del Bayern Monaco: le possibili contropartite

0
635
Calciomercato Juve Dybala Bayern Kimmich Javi Martinez Bernat
Dybala @ Getty Images

Calciomercato Juve, Dybala al Bayern Monaco? Le possibili contropartite

In Germania non hanno dubbi: il Bayern Monaco avrebbe individuato in Paulo Dybala il rinforzo ideale in vista della prossima stagione e il nuovo allenatore Niko Kovac avrebbe chiesto alla dirigenza bavarese un grande sforzo economico per portare in Germania l’ex attaccante del Palermo. La Juve, dal canto suo, non considera incedibile la ‘Joya’ ed è pronta a prendere in considerazione eventuali offerte per l’argentino. Occhio, inoltre, ad un altro aspetto: il Bayern ha una rosa di primissimo livello e vanta tra le sua fila diversi elementi che potrebbero rientrare in un ipotetico affare con la Juve per Dybala.

Kimmich @ Getty Images

Juve-Bayern Monaco, possibili intrecci di mercato

Le due società vantano un buonissimo rapporto e le operazioni Coman, Vidal e Douglas Costa lo confermano. La Juve monitora, in particolare, tre giocatori del Bayern Monaco: Kimmich, Bernat e Javi Martinez. Il primo è legato alla compagine bavarese da un contratto fino al 30 giugno 2023 e servirà una vera e propria impresa per strapparlo al Bayen, che punta moltissimo sull’ex Lipsia. La giovanissima età (classe ’95) e la duttilità tattica rendono Kimmich uno dei giocatori più apprezzati e corteggiati del panorama calcistico europeo e Marotta osserva da lontano con attenzione.

Calciomercato Juve Dybala Bayern Kimmich Javi Martinez Bernat
Javi Martinez @ Getty Images

Mercato Juve, riflettori puntati su Bernat e Javi Martinez

Il secondo nome è quello di Juan Bernat, terzino sinistro classe ’93: l’ex giocatore del Valencia è chiuso in quel ruolo da Alaba e potrebbe prendere in considerazione l’idea di cambiare aria per giocare con maggiore continuità. L’ultima suggestione potrebbe essere Javi Martinez, che ha un contratto fino al 2021: il 29enne di Estella vanta una grande esperienza internazionale, essendosi laureato anche campione del mondo nel 2010 e campione d’Europa nel 2012 con la Nazionale spagnola, e può essere impiegato sia in mezzo al campo sia come difensore centrale. Un vero e proprio jolly, insomma, che potrebbe tornare molto utile alla Juventus l’anno prossimo. Attenzione, dunque, all’affare Dybala-Bayern Monaco e alle possibili contropartite tecniche.

Giacomo Auriemma