Indisponibili di Roma-Juventus: giallorossi senza Bruno Peres e Defrel

0
407
Indisponibili Roma-Juventus
Bruno Peres ©Getty Images

Indisponibili Roma-Juventus: i giallorossi dovranno rinunciare a Bruno Peres e Defrel, ma ci sono pesanti assenze anche per i bianconeri.

Roma-Juventus sarà una gara decisiva per i bianconeri. Basterebbe infatti un solo punto a rendere matematica la vittoria dello scudetto, e l’impresa non è impossibile. Contro la Roma però Allegri dovrà fare a meno di uomini molto importanti come Cuadrado, fuori per squalifica rimediata per somma di gialli contro il Bologna, e Chiellini, ancora alle prese con problemi muscolari. Anche la Roma, dal canto suo, farà a meno di uomini chiave del match. Di Francesco dovrà rinunciare a Defrel, spesso usato come sostituto per far rifiatare gli attaccanti titolari, e Bruno Peres. Il terzino si è spesso alternato con Florenzi durante tutto l’arco della stagione.

Roma-Juventus, Di Francesco contro Allegri

Roma-Juventus è anche Di Francesco contro Allegri. L’allenatore dei giallorossi si è distinto in questa stagione per gli ottimi risultati raggiunti. La squadra è infatti in lotta per il terzo e quarto posto, validi per un piazzamento nell’ ‘Europa che conta’. Ma il vero traguardo, insperato, dell’ex Sassuolo è aver portato la squadra alle semifinali di Champions League al suo primo anno in una big. Ai gironi il Chelsea e l’Atletico si sono piegati alla sua forza, ai quarti è toccato al Barcellona. Traguardi che fanno un po’ pensare ad Allegri e a quello che fu il suo primo anno bianconero: in coppa fu subito finale contro i blaugrana con una cavalcata straordinaria in cui furono eliminati Dortmund e Real Madrid.